Che Tempo che fa, colpaccio di Fazio: arrivano due regine del cinema

Monica Bellucci e Miriam Leone saranno ospiti nella prossima puntata di Che Tempo Che Fa di Fazio.Le due attrici hanno girato insieme Diabolik: chi sei?dei Manetti bros in uscita al Cinema.Una panoramica sul film e sulle attrici.

Miriam Leone e Monica Bellucci da Diabolik a Che Tempo che Fa

Con l'ultimo film dedicato al fumetto delle sorelle Giussani, i Manetti Bros chiudono una trilogia fuori la comune.Gli acerrimi nemici Diabolik e Ginko si ritrovano sorprendentemente dallo stesso lato.

Entrambi sotto sequestro, saranno poi salvati dalle loro compagne: Eva Kant e Altea.Le donne, all'apparenza molto distanti, si uniscono in una missione per salvare i propri uomini.A vestire i loro panni sono Miriam Leone e Monica Bellucci che ritornano in Diabolik, questa volta da protagoniste.

Diabolik
Monica Bellucci e Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Altea.

 

Le attrici e le sorelle Giussani

Miriam Leone e Monica Bellucci ci hanno già parlato del parallelismo tra i due personaggi e le sorelle Giussani. "Eva Kant e Altea sono due donne in un mondo di uomini, come le due sorelle autrici del fumetto" - ci raccontano "Sono andate persino in tribunale".

Le due fumettiste infatti sono spesso citate in giudizio per incitamento alla corruzione.In più, la casa editrice Astorina, fondata da Angela, si origina con un aneddoto molto divertente.All'inizio della sua carriera infatti la donna lavorava per Astoria, diretta dal marito Gino Sansoni.Quando Angela decide di dar vita ad un progetto tutto suo dice al compagno: "Si chiamerà Astorina, perché sarà più piccola della tua..." - e prosegue - "ma farà cose molto più grandi".E così è stato: il fumetto ancora oggi fa sognare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Una panoramica sulle protagoniste Monica Bellucci e Miriam Leone

Monica Bellucci non ha bisogno di presentazioni.

Star internazionale, modella, attrice.È stata (ed è ancora ora) uno dei sex-symbol più amati dal pubblico italiano.La sua bellezza ed eleganza non sono di ostacolo alla sua grande versatilità.Durante il 2023 l'abbiamo già vista protagonista nel docufilm su Maria Callas ideato da Tom Volf,  uscito al cinema il 5 novembre 2023.

Miriam Leone esordisce come modella grazie alla vittoria di Miss Italia 2008.Prima conduttrice di diversi programmi Tv, intraprende in un secondo momento la carriera cinematografica.Nel 2010 debutta nel tragicomico Genitori e figli - Agitare prima dell'uso di Giovanni Veronesi.

La ricordiamo per aver recitato in diverse serie Tv come Distretto di polizia e nel film Marylin ha gli occhi neri di Simone Godano.

Quando le vedremo a Che Tempo Che Fa

Monica e Miriam sono amatissime dal pubblico italiano.Saranno ospiti di Fazio nella prossima puntata di Che Tempo Che Fa.Non vediamo l'ora di scoprire i retroscena del film girato insieme e sulla loro decantata amicizia.Il programma andrà in onda in prima serata domenica 26 novembre sul Nove dalle ore 20:00 alle ore 22:20.

Leggi anche: Lucio Dalla e il cinema italiano: le 10 canzoni più amate di sempre

Lascia un commento