Ascolti tv ieri: Circeo batte Mediaset? I dati!

Il palinsesto Rai-Mediaset ha visto una grande varietà di programmi.Molti i programmi di intrattenimento e attualità oltre ad una serie Circeo, che sta facendo parlare molto.Ma vediamo se la maggior parte degli italiani sta seguendo la serie oppure si è interessata ad altri programmi.Prima di farlo valutiamo il palinsesto nella sua interezza.

La proposta Rai è come sempre molto eterogenea anche se il fiore all'occhiello di ieri sera era la famosa docu-serie in onda su Rai 1 "Circeo". La storia del massacro del Circeo e delle donne che hanno combattuto per cambiare la legge sta facendo parlare e appassionando, giustamente, molti telespettatori. Su Rai 2 una proposta molto diversa, una puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi "Boomerissima". Attualità è stata invece la parola chiave della programmazione di Rai 3 con il prodotto televisivo "Avanti Popolo".

Le proposte della Rai sono state come sempre eterogenee e anche se si potrebbe pensare che tutti avessero, nella serata di ieri, gli occhi puntati su Circeo non bisogna dare nulla per scontato con gli ascolti Tv. Anche perché non ci sono solo le altre proposte Rai da tenere in considerazione, Mediaset non è stata di certo da meno.Vediamo quindi la programmazione della rete.

ascolti-tv-circeo-mediaset

Circeo vince la sfida degli ascolti TV di ieri?La proposta Mediaset

Come abbiamo già accennato gli ascolti Tv della prima serata sono sempre una sorpresa. Quindi, anche se Circeo è il papabile vincitore della prima serata di ieri non è mai detto.

Prima di addentrarci nei risultati di ascolti TV e share, vediamo qual è la controproposta Mediaset. Su Rete 4 resta fisso l'appuntamento con il programma di attualità e politica "È sempre Carta Bianca" condotto da Bianca Berlinguer. L'intrattenimento è stato un filone della serata non solo su Rai 2, ma anche su Canale 5 che ha trasmesso "Belli Ciao" film del duo comico pugliese Pio e Amedeo.Per Italia 1, un appuntamento fisso e imperdibile per molti: Le Iene. Tra inchieste di ogni tipo il programma è andato in onda ieri sera e potrebbe aver guadagnato qualche fedelissimo.
Ma chi ha vinto gli ascolti TV? Il pubblico di Rai 1 che ha seguito Circeo ha fatto share 14.51% con 2.526.000 telespettatori; il pubblico di Rai 2 che ha seguito Boomerissima era di 733.000 spettatori con il 4.63% di share; Avanti popolo ha conquistato 482.000 spettatori con uno share del 2.92%; su Rete 4 si sono sintonizzati per il programma È sempre Cartabianca; Pio e Amedeo su Canale 5 hanno fatto ridere 1.957.000 spettatori con uno share del 10.86%; le inchieste delle Iene su Italia 1 hanno appassionato 1.334.000 spettatori per uno share del 9.92%.
Le previsioni per ieri sera ci hanno preso, la puntata di Circeo ha sbaragliato la concorrenza!

LEGGI ANCHE >>>Milano, quanto costano i pancake giapponesi?Sembra di mangiare una nuvola

Lascia un commento