Ascolti tv, 20 novembre: il calcio Rai o il reality Mediaset?

Come tutte le sere, anche ieri sera il palinsesto dei sei canali (Rai e Mediaset) era molto variegato, con un programma per tutti i gusti.Tuttavia, due sono i possibili vincitori degli ascolti Tv di ieri sera: Rai 1 che ha trasmesso la partita e Canale 5 con una puntata del Grande Fratello.Chi avrà tenuto inchiodati i telespettatori allo schermo?

Ieri in prima serata per gli amanti della televisione c'era davvero l'imbarazzo della scelta: calcio, reality, attualità e film imperdibili.Prima di scoprire chi ha vinto la sfida degli ascolti TV tra Mediaset e Rai, ripresentiamo tutti i programmi disponibili in prima serata. Cosa avranno scelto i telespettatori italiani ieri sera?

Scopriamolo analizzando i palinsesti.

Per i fedelissimi della Rai ce n'era per tutti i gusti!Su Rai 1 c'era la partita di qualificazione agli Europei, precisamente l'ultima partita del girone di qualificazione.Era una partita molto attesa che ha visto l'Italia scontrarsi con l'Ucraina. Su Rai 2, invece, un film con Paola Cortellesi dal titolo "Gli ultimi saranno ultimi".Reduce del successo del suo nuovo film "C'è ancora domani", la Cortellesi avrà sicuramente guadagnato una fetta di pubblico importante.Su Rai 3 c'era l'appuntamento fisso con il programma d'inchiesta "Indovina chi viene a cena". La proposta Rai è stata davvero molto interessante ieri, ma quella Mediaset? Vediamolo.

ascolti-tv-rai-mediaset-5

Ascolti Tv: Rai contro Mediaset chi ha vinto?

Per quanto la proposta Rai è risultata essere veramente ben strutturata, quella Mediaset non è stata da meno.

Anche qui film e appuntamenti imperdibili, ma vediamola nel dettaglio.Per Rete 4 il programma di attualità "Quarta Repubblica" condotto da Nicola Porro. Su Canale 5, invece, un appuntamento attesissimo!Ieri è andata in onda un'altra puntata del reality "Grande Fratello" condotto da Signorini e che fa leva su un pubblico molto fedele e affezionato.Anche Italia 1 ha sbalordito gli ascoltatori con un film epocale per i millenials: "Richie Rich", un tuffo nel passato per molti guidati dal protagonista Macaulay Culkin. Come abbiamo visto c'era davvero l'imbarazzo della scelta, ma tra Rai e Mediaset chi si aggiudica il primo posto per gli ascolti tv di ieri sera? Rai 1 con la partita Italia- Ucraina si aggiudica 8.783.000 spettatori ossia il 38.7% di share; Rai 2 con il film imperdibile Gli ultimi saranno gli ultimi ha fatto 1.202.000 spettatori (6.1% share); Rai 3 con il suo programma di attualità Indovina chi viene a cena conta 943.000 spettatori pari al 4.5% di share; Rete 4 con Quarta Repubblica ha fatto 926.000 spettatori (6% di share); Il Grande Fratello su Canale 5 ha interessato 2.593.000 spettatori con share del 18.9%; sono 764.000 gli spettatori (share di 3.8%) che hanno fatto un tuffo nel passato su Italia 1 con Richie Rich. Il pubblico ha decretato il vincitore degli ascolti tv che è senza ombra di dubbio la partita Italia- Ucraina!

LEGGI ANCHE >>>Una cena veloce e gustosa?

Omelette ai funghi!

Lascia un commento