Viva Rai 2, Annalisa come non l'avete mai ascoltata: sembra una cantante lirica

Annalisa sforna una hit dopo l'altra e la musica pop per lei non ha più segreti.Fiorello però l'ha messa alla prova quando la cantante è stata ospite a Viva Rai 2 di recente, regalando al pubblico una performance originale e del tutto inedita che ha stupito tutti.

Uno dei successi più recenti di Annalisa, che ha fatto ballare e cantare tutte le generazioni e ha spopolato sui social con video su TikTok e Instagram, è stato Mon Amour. Lo showman siciliano ha scelto proprio questo brano per fare un esperimento divertente con la cantante che, sfoggiando un look aggressivo e cool come siamo abituata ormai a vederla nelle occasioni pubbliche, ha partecipato volentieri.

Cantando sotto la pioggia

Con un outfit anti-pioggia per la giornata romana uggiosa e fredda, Annalisa ha indossato un maxi trench impermeabile in pvc trasparente che ha già mostrato sul palco del suo tour.

A un anno dall'ultima ospitata a viva Radio 2, è tornata volentieri in radio nonostante la sveglia presto.

Fiorello e Annalisa si sono cimentati in una versione lirica di Mon Amour, sulla base rivisitata di Ruggiero Del Vecchio, il "pensionato" del programma radiofonico che va in onda ogni mattina.Mantenendo le stesse parole che sono risuonate nella mente di ognuno di noi per mesi e mesi, i due hanno regalato una performance curiosa ed esilarante.Non è male il tormentone estivo inserito nel contesto dell'opera, calcando il tono sul dramma e il pathos della singola strofa.

progetto-senza-titolo-2-2
Fiorello e Annalisa a Viva Rai 2

Annalisa vs Morgan

Di recente Annalisa è stata criticata da Morgan che ha definito la canzone Bellissima "di grande banalità dal punto di vista armonico" scatenando la reazione di Francesca Michielin e Ambra che sono corse in difesa dell'amica e collega.

Gli autori di X-Factor hanno colto la palla al balzo, invitando la star della musica come super ospite alla puntata del 16 Novembre per darle modo di replicare alle offese.

Annalisa non ha detto una parola sull'accaduto, ma si è limitata a regalare al pubblico una versione di Bellissima come ballad eseguita solo con l'accompagnamento del pianoforte per sottolineare la complessità armonica del suo brano finito al centro delle polemiche.Poi ha eseguito il nuovo singolo Euforia, mentre i giudici e la conduttrice hanno ascoltato con attenzione e piacere la performance.

Le varie tappe del suo concerto le stanno regalando tante soddisfazioni e momenti indimenticabili, quindi Morgan può pensarla come preferisce ma la cantante continua a godersi il successo.

Leggi anche: La vicenda tra Morgan e Annalisa

Lascia un commento