Harry Potter: dove abbiamo già visto Malocchio Moody

Ieri è andato in onda, su Italia 1,  il quarto capitolo della saga di Harry Potter ossia "Harry Potter e il calice di fuoco".Tra vecchi e nuovi personaggi ce n'è uno molto importante nell'episodio: Malocchio Moody, ma dove lo abbiamo già visto?

A partire da "Il calice di fuoco" arriva una figura piuttosto ricorrente nella saga di Harry Potter, questa figura è Malocchio Moody.Il personaggio viene presentato nel quarto episodio come professore di difesa contro le arti oscure.Malocchio Moody prende il posto del professor Lupin e nella sua vita da mago ha avuto ruoli molto importanti.

Il mago è infatti un auror ossia un cacciatore di maghi e streghe oscure, dei seguaci di Voldemort per intenderci conosciuti anche con il nome di mangiamorte. In questo episodio della saga non appare il vero Moody, ma un mangia morte - Barty Crouch jr- che si finge lui.Ma l'aspetto è quello!Un occhio finto tenuto con una fascia di cuoio, figura tarchiata e bastone alla mano causa gamba fuori uso.Il personaggio apparirà anche negli altri capitoli della saga e per tutte le riprese è interpretato da Brendan Gleeson.
Ma dove abbiamo già visto l'attore? I film in cui è presente sono famosissimi, ecco quali sono!

harry-potter-malocchio-moody-1

Ecco dove abbiamo già visto il Malocchio Moody di Harry Potter

Nel cast di Harry Potter trovare attori famosi non è una novità!Ci sono: Maggie Smith, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman e Elena Bonham Carter. Ma talvolta vediamo attori sullo schermo di grande fama che però dati i travestimenti non riusciamo subito a riconoscere.Ne è un esempio Malocchio Moody! L'auror è un personaggio secondario ma molto importante all'interno della saga.

Entra a far parte dopo il quarto film dell'Ordine della Fenice, di cui fanno parte tutti i maghi e le streghe intenzionati a sconfiggere Voldermort.Ma senza quei vestiti di scena qual è il vero volto di Brendan Gleeson e dove lo abbiamo già visto?Brendan Gleeson è un attore irlandese nato nel 1955 che ha avuto tanti ruoli importanti nella sua vita ed ha partecipato a film da Oscar tra cui Bravehart, Gangs of New York e Gli Spiriti dell'Isola. Ma c'è un ruolo in cui lo abbiamo adorato e riguarda un film epico: Troy.
Malocchio Moody per questo film ha abbandonato l'occhio di vetro e la bacchetta da mago per mettersi la corona da re e interpretare Menelao re di Sparta nel film Troy.Da difensore di Harry Potter a difensore dell'onore è un attimo!

harry-potter-malocchio-moody-2

LEGGI ANCHE >>>Viva Rai 2, Annalisa come non l'avete mai ascoltata: sembra una cantante lirica

Lascia un commento