Se c'è un telefilm che ha influenzato gli anni '90 quello è Dawson's Creek.Un teen drama iconico che ha accompagnato una generazione di sognatori.In Dawson's Creek i protagonisti sono degli adolescenti alle prese con problemi tipici della loro età, per la ricetta ispirata a questo cult ci siamo basati su una scena particolare, ecco quini i nachos di Dawson's Creek.
Prima della ricetta tessiamo per un attimo le lodi del telefilm simbolo degli anni '90 "Dawson's Creek". La storia è un tipico teen drama: un adolescente di nome Dawson vive a in una piccola cittadina, Capeside, nel Massachusetts.
Il ragazzo, come tutti quelli della sua età, ha un sogno nel cassetto: fare il regista.Ha degli amici fidati e delle cotte passeggere, che insieme a fattori esterni si mescolano nella trama di un teen drama da dieci e lode.Dawson, il suo migliore amico Pacey e la amica d'infanzia Joey, sono i tipici adolescenti che affrontano i loro problemi e quelli da adulti con tutte le emozioni che hanno. C'è chi ha una vita complicata, chi cerca di impressionare i genitori e chi deve convivere con cose come amori finiti e divorzio dei genitori.Questo telefilm è un turbinio di fatti ed emozioni che ti prende dalla prima putata motivo per cui è indimenticabile!Per la ricetta di oggi ci siamo ispirati ad una scena dell'ultima stagione di Dawson's Creek ecco quale!Dawson's Creek e i nachos tanto amati da Pacey
Nonostante il protagonista della serie sia Dawson e il suo turbinio di emozioni adolescenziali, da qui il titolo, uno dei personaggi più amati del pubblico è il suo migliore amico Pacey.Pacey è una cotta intramontabile per tutte le ragazze dell'epoca e nell'ultima stagione riesce ad aprire un suo ristorante, quindi a chi affidarci se non a lui per la ricetta di oggi? In una scena dell'ultima stagione Pacey, ristoratore, mangia un delizioso piatto di nachos con salsa di formaggio!
Beh se piacciono a lui piaceranno sicuramente anche a noi, quindi ecco come farli in casa!Per fare i nachos serviranno: 250 grammi di farina di masi giallo precotta, 250 grammi di acqua e del sale. In una ciotola mettete la farina, sale e acqua tiepida.Iniziate ad impastare prima in una ciotola poi su un piano da lavoro fino a che il panetto non diventa liscio ed omogeneo.Dividete l'impasto in cinque panetti da 100 grammi e laciateli riposare avvolti in pellicola per cinque minuti, dando a ciascun panetto una forma rotonda.Una volta pronti prendete un panetto alla volta, stendetelo e tagliatelo in triangoli.Fate riscaldare l'olio di arachidi in una padella e friggete i vostri triangoli. Fate molta attenzione però, l'impasto è fragile.Ma la ricetta non è completa vediamo come si fa la salsa!
La ricetta della salsa dei Nachos e la scena del telefilm
Per fare la salsa al formaggio piccante, quella che usa Pacey, basterà prendere del cheddar e il peperoncino, tagliarli finemente e metterli sui nachos.Il tutto va in forno a 220 gradi per cinque minuti. Ma da dove viene la ricetta di oggi?
In una scena della sesta stagione di Dawson's Creek, Pacey sta parlando con una ragazza mentre cosparge i suoi nachos di crema al formaggio.Nella scena si vedono i due avere un diverbio culinario molto simpatico.Mentre il ragazzo fa colare il formaggio nel suo piatto, la ragazza incredula commenta il suo pasto dicendo "non vorrai mica mangiarlo" . Pacey con grande tranquillità e la solita faccia simpatica dice "tu hai detto di no al gelato".La ragazza allora afferma che faceva troppo freddo per il gelato e lui risponde "non fa mai troppo freddo per il gelato".Grazie Pacey per queste massime culinarie, questa ricetta e per essere forse il miglior personaggio di Dawson's Creek!LEGGI ANCHE >>>Harry Potter, sapori dal mondo magico: ecco come si fa la burrobirra!