Clio Make-Up, gli errori da non fare quando ti lavi i capelli: tutti i suoi segreti

Clio Make-up: sbagli da evitare e consigli da applicare per i migliori risultati quando ti lavi i capelli.

Clio Make-up ci parla di capelli dal suo canale Instagram.Tre sono gli sbagli più comuni, che si possono facilmente evitare, partendo da un uso corretto di prodotti di qualità.Numero uno, adoperare dosi eccessive di shampoo e balsamo: meglio - soprattutto con i concentrati - diluire con un po' d'acqua,  emulsionare ed applicare sulla testa, evitando l'effetto nuvola di schiuma (il balsamo va messo a partire dalle punte e a salire).

Il secondo suggerimento riguarda i prodotti leave-in, ovvero senza risciacquo: anche qui, rifuggite l'eccesso, che nel giro di poche ore va poi ad appesantire le ciocche, con effetto opposto rispetto alla luminosità e compattezza che si ricerca.

Si devono utilizzare piccole quantità, massaggiate sulle mani e poi distribuite dal basso verso avanti, sul capello bagnato o asciutto (Clio opta per il bagnato).

Il terzo errore da non fare riguarda i riparatori, che coccolano chiome trattate e tinte e vanno applicati prima dello shampoo, sui capelli già bagnati.Ma non lasciati per troppo tempo!Non servono ore per far penetrare la molecola attiva, perché nel momento in cui il capello si asciuga, essa non agisce più.Basta una mezz'oretta, poi shampoo e via!

Clio make-up
Clio make-up: trucco e parrucco sempre top!

Clio make-up: scopriamo chi è

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Capelli crespi, spenti e facili soluzioni.

Ma Clio make-up si occupa di bellezza a tutto tondo.Clio Zammatteo - il suo vero nome - è, infatti, una truccatrice, youtuber, conduttrice televisiva e imprenditrice italiana con cittadinanza statunitense.Dopo un corso di Video Design a Milano, si trasferisce a New York per perfezionamenti accademici nel settore make-up, condividendo l'esperienza su Youtube, aprendo un proprio canale.

Tutorial, blog, libri, partecipazioni a fashion week, tv: Clio make-up negli anni è diventata un riferimento nel mondo beauty, concretizzatosi nel Team Clio, una redazione di nativi digitali e beauty-addicted tutta pink, che  propone alla community contenuti editoriali che spaziano dal make-up, al fashion, alle celebrity, affrontando anche tematiche sociali legate all’universo femminile.

Il canale Instagram di Clio, dove si trovano i suggerimenti qui riportati per sfruttare al meglio le proprietà di shampoo e balsami vari, contiene molti altri consigli per valorizzare il volto attraverso la cura della pelle ed un trucco in armonia con le caratteristiche individuali, sempre con un occhio ai trend e alla fantasia.

LEGGI ANCHE Clio Make-Up, truccarsi con le dita è possibile: risultato finale incredibile

Lascia un commento