Cosa prevede il meteo per questo weekend?Fortunatamente un rialzo delle temperature anche se con forti raffiche di vento.Ma vediamo nel dettaglio le previsioni!
Dopo l'ondata di freddo e temporali che ha colpito nelle scorsa settimana la penisola, finalmente torna il sereno.Le condizioni metereologiche per il weekend saranno stabili e soleggiate fatta eccezione per qualche raffica di vento previste al sud nella giornata di sabato. La buona notizia è che la perturbazione che ha interessato negli ultimi tempi l'Italia si è trasferita definitivamente ai Balcani dandoci per il momento un po' di tregua. Nonostante il calo delle temperature che si registra soprattutto nelle regioni adriatiche nel weekend il meteo sarà ottimo: tempo stabile e sole! Nessuna scampagnata o weekend fuori porta da mettere in standby per questi giorni, ma sabato venti e temperature potrebbero sorprendervi quindi non pensate sia primavera solo per la presenza del sole! Adesso vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per questi due giorni del weekend.
Meteo weekend: previsioni sabato e domenica
Sabato: Tra la Calabria e la Sicilia meridionale si verificherà ancora qualche piccola perturbazione, che consisterà in qualche piccola pioggia alle prime luci dell'alba.
Si tratta però di perturbazioni passeggere, tutto il resto della giornata sarà all'insegna del sereno.Qualche nuvola sparsa in Sardegna, Sicilia e nella zona della barriera alpina potrebbero sembrare minacciose, ma nulla di cui preoccuparsi.Fiocchi di neve sparsi nelle zone di confine alto-atesine, ma alla fine è novembre.Le temperature sono in diminuzione ovunque, ma questa condizione di avvertirà soprattutto in Basilicata e sul basso Adriatico. La condizione sarà accentuata da venti settentrionali che in regioni nelle regioni dello Ionio, dell'Adriatico meridionale e della Puglia avranno natura burrascosa e porteranno mari agitati.Domenica: Nella giornata di domenica delle nuvole dense saranno presenti ad inizio giornata soprattutto verso la barriera alpina.
Tuttavia, nelle successive ore della mattinata, scompariranno per lasciare spazio ad un cielo limpido e sereno. Queste nubi basse saranno protagoniste della giornata anche in Toscana, Sardegna e Liguria, anche se non sono previste piogge.Il cielo nuvoloso sarà protagonista, nel pomeriggio e durante la sera, della giornata di domenica anche in Lazio, Umbria, Campania e Calabria tirrenica. Il resto d'Italia godrà di un cielo sereno per tutta la giornata.Le temperature del weekend
Le temperature di questo weekend vedranno un calo delle minime e un lieve rialzo delle massime. Le isole toccheranno i 20 gradi mentre la Sardegna arriverà ai 25 gradi nella zona orientale. I venti si attenueranno, ma è previsto per il weekend mare mosso.
LEGGI ANCHE >>>Guarda cosa fanno queste giraffe, il video!