Hunger Games 5, Tigris Snow conquista tutti: l'abbiamo già vista in una serie famosissima

Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente è uscito questa settimana al cinema.Tra i protagonisti del racconto questa volta troviamo Tigris Snow, interpretata da Hunter Schafer.Probabilmente, sarà il personaggio più amato di Hunger Games.

Tigris Snow ha un carisma tutto suo

Tigris Snow è forse il personaggio più eclettico della saga.E non lo diciamo superficialmente.Ci sono tanti diversi tipi di carisma ed alcuni sono più comuni di altri.Ad esempio, il carisma di Viola Davis (che interpreta la dottoressa Volumnia Gaul).

Il suo, è un carisma che nasce dalla distanza, del tipo "mi affascini perchè non so come fai a fare quello che fai, ma mi fai paura e rimango qui a guardarti da lontano".

Tigris Snow
Tigris Snow, clip dal film "Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente".

 

Il suo personaggio sembra avvolto in un mistero indecifrabile

Tigris invece ha un carisma diverso.Il suo personaggio sembra avvolto in un mistero indecifrabile che tuttavia invita alla vicinanza.

Del tutto fuori dagli schemi, la sua natura atipica esce fuori in maniera diretta.Molto diretta.Proprio come una tigre si muove come un gatto, mangia solo carne cruda, ringhia e fa le fusa.

Allo stesso tempo, è profondamente empatica, accogliente e buona.Tant'è che spesso è vittima di persone che sembrano approfittarsi di lei.Nonostante ciò, non appare mai una perdente.La forza di Tigris sta nella sua riflessività: qualcosa che le permette di cogliere le sfumature.Porta con sé il quadro della complessità.

E riesce ad uscirne, anche.

La ricorderete come Jules di Euphoria

Non è un caso che ad interpretare Tigris sia Hunter Schalfer.La ricorderete come Jules di Euphoria o forse l'avrete vista su qualche rivista di alta moda.Hunter è "L'attrice" per eccellenza della generazione Z.Lo stesso Tom Blyth (Coriolanus Snow) la definisce un genio."Penso sia un genio, ma credo che nemmeno lo sappia" - dice Tom.La sua purezza e la sua bellezza candida fanno sognare.

Euphoria
Hunter (Jules) in una scena di Euphoria.

 

Ma Hunter è molto più della sua immagine, nonostante, proprio come Tigris Snow, sia in perfetta armonia con essa.

Nasce nel 1998 con attributi maschili e fa la transizione quando è adolescente.A 17 anni è già un'attivista per i diritti LGBTQIA+ e in Euphoria porta tutto il suo carico emozionale ed esperienza.

Siamo tutti ossessionati dal sentirci parte di una categoria

Alla premiere di Hunger Games a Londra, l'attrice ha lasciato il segno.Molti hanno parlato di una Hunter perfettamente in sintonia con se stessa.Il suo outfit che ricorda un ciliegio fiorito, lascia scoperto il suo bellissimo corpo.Fiorisce, nel mutare e nel trasformarsi del mondo, di stagione in stagione, di corpo in corpo.

Hunter Schafer
Hunter Schafer alla premiere di Hunger Games 5, Londra.

 

Come Tigris, in equilibrio dinamico tra umana e felina, senza tuttavia appartenere a nessuna delle due.

"Come esseri umani, siamo ossessionati dal sentirci parte di una categoria.Io so cosa vuol dire quando ti guardi attorno e pensi: cavolo, io non c'entro niente con nessuno di loro" -  racconta.Eppure è qui, in questa linea sottilissima tra il vivere il dolore e la sua rielaborazione, che si origina il suo carisma.

Leggi anche: Hunger Games 5 al cinema, ha superato la Cortellesi?Il risultato è incredibile

Lascia un commento