Stanotte un'altra puntata imperdibile di un giorno in pretura andrà in onda su Rai 3 e vedremo il processo ad Andrea Piazzolla, assistente di Gina Lollobrigida.
Nella puntata di stanotte di "Un giorno in pretura" entreremo nell'aula del tribunale per assistere al processo di Andrea Piazzolla, braccio destro di Gina Lollobrigida, verso cui sono state mosse gravi accuse.Nel programma condotto da Roberta Petrelluzzi si ripercorrerà il processo dal quale iniziò un vero e proprio calvario la cui vittima è l'attrice Gina Lollobrigida. Il 13 novembre di quest'anno il Tribunale di Roma ha condannato in primo grado l'uomo per circonvenzione di incapace ai danni dell'ormai scomparsa diva.
La puntata andrà in onda alle 00:25 circa ma per chi non riesce ad aspettare sarà disponibile su Raiplay.Questo processo è stato un vero e proprio caso mediatico che ha visto diversi uomini accusarsi l'un l'altro in nome dell'attrice. Da poco per Andrea Piazzolla è arrivata la sentenza, ma cosa è successo prima e chi è Andrea Piazzolla?Prima della puntata di stasera di Un giorno in pretura è bene fare un ripassino!Il 13 novembre il Tribunale di Roma ha condannato in primo grado Andrea Piazzolla, factotum di Gina Lollobrigida, per circonvenzione di incapace ai danni dell'attrice.
È l’occasione per ripercorrere il processo dal quale tutto cominciò.#UnGiornoinPretura questa notte su #Rai3.pic.twitter.com/vPYqOGRy3S— Un Giorno in Pretura (@ginpretura) November 18, 2023
Il processo per Gina Lollobrigida
Nel processo di stasera l'accusato Andrea Piazzolla dovrà rispondere a capi d'imputazione molto gravi.Ad accusarlo sono il figlio e il nipote della vittima, Gina Lollobrigida. Piazzolla è stato per anni l'assistente o meglio dire il tuttofare della diva internazionale.I due si conobbero in occasione di una mostra a Roma delle opere di Gina e lei rimase colpita dalle capacità del giovane.
Così nacque un rapporto di estrema fiducia e l'uomo divenne amministratore della società che gestiva i beni patrimoniali dell'attrice. A colpire l'attrice furono la bravura e la personalità di Andrea, ma secondo il figlio e il nipote di Gina Lollobrigida lui non avrebbe amministrato al meglio i beni.Secondo l'accusa l'uomo avrebbe estorto 10 milioni di euro all'attrice approfittando del suo stato mentale.Gina Lollobrigida, scomparsa a gennaio, ha sempre difeso Piazzolla ma ciò non è bastato.Sempre secondo l'accusa la Lollobrigida non era al massimo della lucidità nell'ultima parte della sua vita e questo avrebbe reso così semplice ad Andrea estorcergli quella grossa cifra.Piazzolla si difende e punta il dito contro i suoi accusatori: figlio, nipote e l'ex Javier Rigau.Il Tribunale di Roma ormai ha deciso e ha dichiarato Piazzolla colpevole del delitto a lui ascritto.Questa puntata di un giorno in pretura raccoglierà tutti gli elementi del processo e sarà imperdibile.LEGGI ANCHE >>>Vuoi sentirti in un episodio di Gossip Girl?Prepara questi biscotti chic!