Raoul Bova sta per tornare in tv come protagonista di una fiction ambientata nel mondo dello sport che ha spesso fatto parte della sua vita.Come rivela un breve spot condiviso sui social I Fantastici 5 va in onda su Canale 5 suddivisa in otto episodi della durata di 50 minuti ognuna.
Prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI, questa fiction Mediaset è stata presentata in anteprima alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia e si preannuncia un grande successo per il pubblico televisivo italiano.
Alla regia ci sono Alexis Sweet e Laszlo Barbo, mentre nel cast al fianco di Raoul Bova spiccano Gianluca Gobbi, Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Barozzi, Rachele Luschi e Giulia Patrignani.
Di cosa parla I Fantastici 5
I Fantastici 5 si concentra sulla vita di un gruppo di giovani atleti disabili della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, raccontando la loro dedizione, le relazioni, i sentimenti e l'attività sportiva.
Bova interpreta l'allenatore del gruppo, Riccardo Bramanti, che ha una forte passione per l'atletica e la sua professione di preparatore atletico e questo spesso gli fa trascurare la sua famiglia.Infatti il matrimonio di quest'ultimo non è durato più di quattro anni e le sue figlie, Anna e Giorgia, si sono trasferite in Germania con la madre che però è venuta a mancare all'improvviso e così Riccardo si è ritrovato a fare il padre a tempo pieno.Il loro rapporto è difficile da recuperare essendo stati lontani per molti anni.
L'uomo ha lasciato due bambine per poi ritrovare due giovani donne con le loro paure, fragilità, talenti e sogni.
Visualizza questo post su Instagram
Un giorno arriva una telefonata molto importante che potrebbe cambiare le carte in tavola.Riccardo deve allenare il suo gruppo di atleti per gli Europei nell'arco di tre mesi.La sfida è dura e nel frattempo la vita prosegue con i suoi alti e bassi.
Conosciamo meglio i giovani atleti protagonisti
Il gruppo di atleti disabili allenati da Riccardo sono tre ragazze e due ragazzi con diverse storie alle spalle e un obiettivo simile.
Greta non ha più la gamba sinistra, Elia ha difficoltà neurali legate al movimento, Marzia non ci vede, mentre Laura ha una gamba amputata ultima arrivata.Far brillare le loro capacità e spingerli oltre i limiti è il compito e il sogno dell'allenatore che crede in loro e vuole realizzare anche il suo sogno ambizioso e apparentemente impossibile.Francesca Cavallin interpreta Sofia Calabresi, Presidente della società sportiva di cui Riccardo deve conquistare la fiducia sottoponendosi ai suoi controlli attenti e formali.
Leggi anche: Raoul Bova annuncia la separazione dalla moglie