Guarda cosa fanno queste giraffe, il video!

Il video di queste giraffe che si riparano dalla pioggia è davvero insolito e divertente.Avete mai visto tutte queste giraffe insieme? 

Le giraffe sono animali molto insolito e vederle desta sempre stupore.Questi mammiferi dal collo lunghissimo sono uno spettacolo della natura. I maschi della specie possono arrivare a misurare ben 5,7 metri e solo il collo misura 2,5 metri. Nonostante il loro collo sia molto più lungo di quello umano, il numero di vertebre al suo interno è lo stesso, cosa cambia?

La lunghezza delle ossa.Da sempre visti come animali docili, sembrerebbe strano pensare che una giraffa possa attaccarti, ma non è così!Quando si sentono minacciate si difendono con dei calci, questi sono davvero potenti e riescono a lanciare a notevoli distanze anche i predatori della savana. Ma i calci sono riservati solo ai predatori, tra di loro le giraffe si colpiscono con il collo.Infatti, quando i maschi dominanti devono affermare la loro presenza e forza prendono a 'collate' l'avversario.
Ma cosa stanno facendo queste buffe giraffe nel video?

Le simpatiche giraffe del video

Le giraffe del video sembrano insolite non solo perché sono animali poco comuni, ma anche per quello che fanno. Nella savana sta piovendo e queste giraffe si sono riparate dalla pioggia in una piccola grotta.Attendono che la pioggia finisca, proprio come facciamo noi umani quando ci sorprende un acquazzone!Non si muovono di un millimetro e osservano la pioggia che scende, l'immagine è molto umana e fa davvero strano vederle in queste vesti. Siamo abituati a pensare che gli animali esotici abbiano atteggiamenti molto selvaggi, di certo non ci aspettiamo che riparino dalla pioggia come queste giraffe del video.

Non si esclude ovviamente che qualcuna di loro ne abbia approfittato per fare un sonnellino.Un'altra caratteristica delle giraffe, infatti, è quella di riuscire a dormire in piedi. La cosa non è molto originale, anche i cavalli lo fanno ma sapere che c'è un essere vivente in grado di dormire senza stendersi fa sempre il suo effetto.Non è del tutto insolito trovarle a schiacciare un pisolino sdraiate, ma la cosa capita raramente e non per più di sei minuti.

La posizione, infatti, le renderebbe troppo vulnerabili. Queste giraffe che guardano la pioggia sono davvero belle da vedere, il loro manto e l'eleganza con cui si muovono fa pensare davvero ad un animale posato. Ma non è sempre così, le giraffe possono correre molto velocemente e chissà se per raggiungere la grotta dove sono riparate non abbiano corso!

Lascia un commento