Carlo Conti, dopo Tale e Quale Show torna un programma storico: ecco quando

Carlo Conti è sempre protagonista della tv generalista, alternandosi alla conduzione di vari programmi di successo molto seguiti e amati dal pubblico.Di recente lo abbiamo visto come padrone di casa su Rai 1 con Tale e Quale Show, ma per la nuova stagione delle reti RAI c'è una bella sorpresa per il celebre volto tv.

Tale e Quale Show è stato un appuntamento che ha conquistato cifre record, superando il 23% dello share, ma per Conti è ora di cambiare e per il 2024 il conduttore toscano sarà alle prese con nuove puntate del programma I Migliori Anni, già apprezzato dagli italiani precedentemente.

In occasione delle feste natalizie andrà in onda una puntata speciale di Tale e Quale Show il 17 Dicembre abbinato al Telethon che si chiamerà Natale e Quale, mentre per Sanremo ci sarà Tale e quale Sanremo in diretta dal Teatro Ariston.

Tali e Quali
Tali e Quali

I Migliori Anni: cosa ci aspetta per l'edizione 2024

Dopo alcuni appuntamenti in tv, tuttavia, Carlo Conti condurrà I Migliori Anni nel corso della primavera 2024, testimone di un'edizione che coinciderà con il compleanno della RAI tv e radio che festeggia il centenario della nascita.

Il programma andrà in onda settimanalmente per poi concludersi con una diretta dall'interno della suggestiva Nuvola di Fuksas a Roma per una serata conclusiva in grande stile nel mese di Ottobre.

Su RaiPlay è possibile recuperare le precedenti stagioni dello show condotto da Conti che offre al pubblico un viaggio nel tempo alla scoperta delle canzoni, la tv, i personaggi e le mode di una volta che hanno lasciato il segno nella cultura e nella storia del nostro Paese.

Un format di successo made in Italy

Il titolo riprende una famosa canzone di Renato Zero del 1995, I Migliori Anni della nostra vita, e la produzione è curata da Endemol Italia fin dal 2007 quando ci fu la prima edizione pensata proprio da Conti con Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano.Si tratta di un format originale italiano, esportato con successo anche all’estero: Brasile, Bulgaria, Cina, Francia, Lituania, Paesi Bassi, Romania, Russia, Spagna, Medio Oriente.

Ogni puntata prevede una sfida tra decenni di storia, musica e tradizione con la partecipazione di ospiti illustri e personalità del mondo dell'arte e dello spettacolo che si alternano sul palco regalando un'esibizione originale e coinvolgente.

Il televoto poi decreta il vincitore e la competizione è l'anima di ogni serata.Un modo divertente e onesto per celebrare il passato con leggerezza, passione e creatività.

Leggi anche: Carlo Conti e il ricordo commovente di Fabrizio Frizzi

Lascia un commento