Ascolti tv: chi ha vinto tra ATP Finals su Rai e il GF su Mediaset?

Ultimamente la proposta televisiva si sta davvero impegnando a tener testa alla proposta delle piattaforme streaming.La grande varietà tra i programmi delle reti sta creando un pubblico sempre più fitto e fedele.Ma chi ha vinto ieri la gara degli Ascolti Tv tra Rai e Mediaset!

Nel grande panorama della varietà di programmi si posizionano anche i palinsesti Mediaset e Rai di ieri sera.Tra le due ogni sera è una guerra spietata all'ultimo ascolto, ma chi avrà vinto?Prima di scoprirlo riepiloghiamo quali sono stati programmi andata in onda in prima serata ieri.

Iniziamo dalla Rai che punta sulla differenziazione dei canali non solo per linea editoriale, ma anche per le scelte giornaliere del palinsesto.

Su Rai 1 un'altra puntata del Commissario Montalbano ha attirato i fans della serie, che da accaniti non ne hanno mai abbastanza.Su Rai 2 una serata imperdibile all'insegna dello sport per il match finale della fase a gironi per Jannik Sinner, il match ATP FINALS in cui ha trionfato vincendo 3 set.Il match era contro Holger Rune.Su Rai 3 gli appassionati di crime si sono sintonizzati in massa per la prima puntata della nuova stagione di Amore Criminale, il programma che racconta i più efferati femminicidi italiani ed è condotto dalla giornalista Emma D'Aquino.

Ascolti tv, la proposta Mediaset contro quella Rai

Come da copione anche il palinsesto Mediaset ha accontentato tutti i gusti.

Su Rete 4 un programma di attualità amatissimo dall'audience: Diritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio. Grande attesa ieri sera per gli amanti dei reality show, finalmente - dopo il piccolo cambio di palinsesto di ieri- è andata in onda una puntata del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. La puntata è stata piena di dibattiti e colpi scena, come reality comanda.Su Italia 1 invece un'inchiesta delle Iene ha tenuto tutti col fiato sospeso.Nella puntata di ieri di Le Iene presentano Inside, a seguito della serie uscita su Netflix, si è analizzato il caso dell'omicidio-suicidio di Mario Biondo.
Ancora tanti misteri avvolgono il triste accaduto e la famiglia continua a pensare che non si tratti di suicidio, come invece dicono le autorità spagnole.

ascolti-tv-mediaset-rai-3

Ma chi avrà vinto la guerra degli ascolti ieri sera?I due grandi schieramenti potrebbero essere da un lato gli amanti dello sport sintonizzati sulla Rai, dall'altro gli amanti dei reality sintonizzati su Mediaset.Ma gli ascolti sono sempre pieni di sorprese quindi non ci resta che prendere i dati alla mano per decretare un vincitore.

Rai 1 con il commissario Montalbano ha fatto: 3.006.000 spettatori pari al 15.5% di share , gli appassionati di sport sintonizzati su Rai 2 erano 2.581.000 share del 13.4 % , su Rai 3 invece per Amore Criminale si sono sintonizzati 918.000 spettatori pari al 4.6% di share .Su Rete 4 per il programma di Paolo Del Debbio si è registrato il 5.2% di share con 814.000 spettatori, gli amanti dei reality su Canale 5 per il Grande Fratello sono stati 2.723.000 con uno share del 19.2% , i fans delle inchieste che hanno seguito Le Iene presentano inside su Italia 1 erano 867.000 spettatori con il 5.4% di share.
Il vincitore è il Commissario Montalbano per numero di spettatori, per share vince il Grande Fratello.

ascolti-tv-mediaset-rai-6

LEGGI ANCHE >>>Anticipazioni Un posto al sole, cosa succede a Lara?

Lascia un commento