Un omaggio ai fans di Friends: la ricetta del panino di Chandler

Preparare una ricetta presa direttamente da un telefilm è un modo che si ha per potersi sentire protagonisti dei nostri show preferiti.La ricetta di oggi è quella del famoso panino di Chandler protagonista di Friends.

Cucinare è un hobby di molti, ma alcuni non si sentono ancora tagliati per l'arte della cucina.Tuttavia se la ricetta è semplicissima e ha a che fare con il fortunatissimo telefilm Friends la voglia di improvvisarsi Chef viene proprio a tutti. Poco importa che tu sia un fan della serie oppure no, nella tua vita ti sarà sicuramente capitato di vedere una puntata di Friends. La serie è basata su sei amici: Rachel, Monica, Joey, Phoebe, Chandler e Ross che combattono le avversità quotidiane grazie al loro legame. Tra battute iconiche e sketch memorabili la serie conta ben 10 stagioni. Ecco quindi una ricetta presa dalla divertentissima serie.

La ricetta di oggi è quella del panino preferito di uno dei sei protagonisti, forse il più amato dello show: Chandler Bing, interpretato da Matthew Perry, scomparso pochissimo tempo fa. Si può dire che Chandler tra tutti è il più divertente e spontaneo del gruppo.Il personaggio ha delle abitudini particolari e la sua attitudine oscilla tra il sarcastico e il goffo rendendolo una vera icona.Ma vediamo adesso come si prepara il panino creato appositamente per Friends e così amato da Chandler!

friend-chandler-panino-2

Il panino di Chandler, la star di Friends

La storia del panino di Chandler forse non è nota a tutti.

In un episodio amatissimo ambientato durante la festa del ringraziamento Monica, che nel telefilm è una cuoca, è alle prese con tutti i preparativi per la festa del ringraziamento.Monica, essendo molto materna, cerca di accontentare tutti i suoi amici questi però non sono di gusti molto semplici.Lo scopo della ragazza è quello di ricreare una festa del ringraziamento perfetta, partendo dal menù.Ma a mettersi di traverso sono varie vicissitudini e i suoi amici, tra tutti anche Chandler. Il ragazzo non vuole assolutamente rinunciare al suo pasto del ringraziamento un po' fuori dagli schemi.
Chandler odia questa ricorrenza perché in quel giorno, quando era un bambino, i suoi genitori divorziarono. In quell'occasione e per tutti i giorni del ringraziamento a venire ha il suo menù delle feste: anelli di cipolla (precisamente patatine in busta), crostone al formaggio e zuppa di pomodori.Questo per Chandler è il suo comfort food delle feste, e che facciamo non lo prepariamo?Ecco la ricetta!

friend-chandler-panino-1

Friends: la ricetta del famoso panino

La ricetta è quella ufficiale presa dalla raccolta delle ricette di Friends, ma bando alle ciance ecco come si fa!
Per fare la zuppa di pomodoro bastano: 450 gr circa di pomodoro, cipolla bianca tagliata, un cucchiaio di cumino, una spolverata di zenzero fresco, mezza tazza di zucchero di canna, una spolverata di scorza di limone, il succo di mezzo limone, mezzo cucchiaio di olio e mezza tazza d'acqua. Fate cuocere il tutto a fiamma viva fino a quando non si addenserà tutto e mettetelo da parte.

Adesso le cipolle, no non useremo le patatine in busta!Tagliate le cipolle, mettetele in una padella e fatele caramellare per bene, una volta cotte mettetele da parte. Ora prendete due fette di pane imburratele da tutti i lati, fate cuocere due lati.Un volta cotti due lati metteteci sopra il formaggio - la scelta di Chandler ricade sul Cheddar- e unite le fette.Cuocete in una padella fino a formare una crosticina.Aprite il panino, metteteci le cipolle e ripassatelo in padella da entrambi i lati non abbrustoliti.
La zuppa di pomodoro potrete metterla nel panino oppure frullarla e consumarla a parte.Adesso accendete la tv, scegliete il vostro episodio preferito e mangiate il panino di Chandler in compagnia di Friends!

friend-chandler-panino

LEGGI ANCHE >>>Una mamma per amica, la ricetta dei pancake di Luke!

Lascia un commento