Stasera su Rai 3: Amore criminale, la voce del femminicidio!

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il programma Rai condotto da Emma D'Aquino."Amore Criminale" dà voce alle vittime di femminicidio.Ecco di cosa parlerà la puntata di stasera.

Stasera ritorna in prima serata il programma "Amore criminale" condotto anche quest'anno da Emma D'Aquino. Il programma in onda dalle 21:20 su Rai 3 racconta i peggiori casi di femminicidio e dà voce a questa tipologia di omicidio ancora troppo frequente.Le vittime sono tutte donne morte per amore che sia quello di un familiare o di un partner.

La prima stagione è andata in onda nel 2007 e tutte le conduttrici  si sono alternate al timone della trasmissione dando voce alle donne e lottando all'eliminazione della violenza sulle donne. Dopo Camilla Raznovich, Luisa Ranieri, Barbara De Rossi, Asia Argento e Veronica Pivetti, dal 2022 il timone della trasmissione è in mano alla bravissima Emma D'Aquino, giornalista e conduttrice.Al giorno d'oggi una trasmissione sul femminicidio è davvero un faro per la lotta a questa brutalità che purtroppo aumenta sempre di più.Donne che parlano per le donne che purtroppo non possono più farlo per sé questo sembra essere la missione della trasmissione oltre ovviamente al voler informare su crimini di questa natura.
Quale sarà il primo caso che aprirà la stagione di Amore Criminale?

Stasera Amore Criminale il femminicidio di Aurelia

La prima puntata di questa nuova stagione di Amore Criminale tratterà il caso di Aurelia Laurenti. Tra i tanti sogni che può avere una giovane ragazza c'è anche quello di metter su famiglia e creare un proprio nido.Per Aurelia questo non era uno dei sogni, ma l'unico sogno che aveva nel cassetto.A spezzare la vita di questa ragazza di soli 32 anni è il compagno con cui lei stava vivendo il suo sogno. Aurelia conosce il compagno e futuro padre dei suoi figli da adolescente durante una vacanza.

I due hanno una relazione a distanza per ben dieci anni!Ma ad un certo punto la coppia decide di fare un passo in avanti e vanno a convivere in una villetta in provincia di Pordenone.Dopo due anni la famiglia è al completo, nascono due bambini e Aurelia vive il suo sogno.

stasera-amore-criminale-femminicidio-1

Tuttavia dopo la nascita di due bambini il sogno inizia a diventare un incubo.Tra Aurelia e il compagno ( se ne parlerà nel dettaglio stasera ad Amore Criminale), ci sono molti conflitti e il rapporto inizia ad andare a fondo, fondo che si toccherà con l'omicidio. La donna è stata uccisa a soli 32 anni il 25 novembre 2020 e stasera Amore Criminale racconterà la sua storia con la speranza che la sensibilizzazione possa essere un piccolo tassello che porti alla fine dei femminicidi.

Amore Criminale è in onda per la prima puntata della stagione 2023 su rai 3 questa sera, non perdetevelo!

LEGGI ANCHE >>>Chi l'ha visto?, i casi di stasera!

Lascia un commento