Una mamma per amica, la ricetta dei pancake di Luke!

Quando ti 'affezioni' ad una serie ti senti travolto da quel mondo, quell'universo e ne diventi quasi dipendente.Spesso le serie Tv seguono i protagonisti in vite ordinarie e in tutti grande spazio è dato al cibo, cibo che vorremmo sempre assaggiare.Ecco qui i pancake di zucca presi da Una mamma per amica.

È innegabile la capacità che hanno certi telefilm di ispirarci e tenerci compagnia.Alcuni più di altri ci hanno visti incollati alla Tv per tantissimo tempo e adesso che li riguardiamo la nostalgia la fa da padrone.

Molti show hanno avuto una rinascita con l'avvento di piattaforme di streaming come Netflix e Prime, dandoci la possibilità di rivederli tutte le volte che vogliamo.Una grande fetta di pubblico è sempre stata incuriosita dal cibo consumato all'interno delle varie puntate. Alla fine i telefilm non sono altro che racconti e storie di vita, quindi è plausibile che sia dato grande spazio al cibo. Tra tutti i telefilm in uno in particolare i protagonisti hanno sempre, sempre fame o comunque mostrano varie 'voglie' culinarie che durante le puntate sono diventate un must, il telefilm in questione è Una mamma per amica. Le due protagoniste Lorelai e Rory sono davvero amanti della cucina e consumano la maggior parte dei loro pasti da Luke! Ecco quindi direttamente dalla tavola calda di Luke una ricetta: i pancake alla zucca!

una-mamma-per-amica-pancake-

 

Direttamene da Una mamma per amica i pancake alla zucca di Luke

In una puntata di Una mamma per amica, un'intera scena è dedicata ai pancake alla zucca. Lo chef dietro la ricetta, nel telefilm, è Luke proprietario e spesso cuoco di una tavola calda nel centro della cittadina di Stars Hollow. Lorelai e Rory vivono il locale di Luke come un vero punto di ritrovo e pranzano o cenano lì almeno una volta al giorno.

Per quanto scorbutico e silenzioso, Luke mostra raramente il suo lato tenero con le ragazze Gilmore e spesso prepara per loro dei deliziosi pasti ad hoc.Uno di questi che è ben impresso nell'immaginario collettivo sono i pancake alla zucca fatti con burro alla cannella.Ma cosa serve per fare questa delizia di Una mamma per amica? Ecco gli ingredienti: circa 100 gr di crema di zucca, una tazza e mezzo di latte, 3 cucchiai di burro fuso, 2 uova, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 2 tazze di farina, 1 cucchiaio di lievito in polvere, 2 cucchiaini di spezie di zucca, 1/2 cucchiaino di cannella, un pizzico di sale e un pizzico di polvere di chiodi di garofano. Il procedimento è molto semplice, basterà unire prima gli ingredienti liquidi e poi quelli in polvere.
Imburrare una padella e versarci un mestolo di composto alla volta.Ma nel telefilm c'è un dettaglio: il burro alla cannella!Si può fare anche quello?

@gabby.jaye Luke's pumpkin pancakes with homemade cinnamon butter!🍂🥞☕️ INGREDIENTS: PANCAKES: -1/2 can pumpkin purée -1 1/2 cup milk -3 tbsp butter, melted -2 tbsp light brown sugar -2 eggs -1 tsp vanilla extract -2 cups flour -1 tbsp baking powder -2 tsp pumpkin spice -1/2 tsp cinnamon -1/4 tsp ground cloves -1/4 tsp salt CINNAMON BUTTER: -1/2 cup (1 stick) butter -1/2 cup powdered sugar -1 1/2 tsp cinnamon -2 tbsp honey -1/2 tsp vanilla extract -pinch of salt #gilmoregirls #pumpkinpancakes #lukesdiner #fall #fallrecipes ♬ original sound - GɪʟᴍᴏʀᴇGɪʀʟs4ʟɪғᴇ

Burro alla cannella, si può fare anche quello!

I pancake alla zucca di Una mamma per amica non possono dirsi completi senza il burro alla cannella da metterci sopra. Per farlo basterà mescolare con una forchetta: 1/2 panetto di burro, un bicchierino di zucchero a velo, 1 cucchiaio e 1/2 di cannella, 2 cucchiai di miele e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Adesso i pancake possono dirsi davvero completi e mangiarli è come essere catapultati al locale di Luke in un episodio di Una mamma per amica.

una-mamma-per-amica-pancake-2

LEGGI ANCHE >>>Cheesecake nutella e cocco, la ricetta di un dolce semplicissimo da fare!

Lascia un commento