Netflix, arriva il reality show ispirato a Squid Game: tutti i giochi della serie

Il 22 novembre approda su Netflix "Squid Game - The Challenge", il reality show ispirato alla serie tv sud-coreana.Le anticipazioni e i commenti.

456 concorrenti e un premio in denaro da record di 4,56 milioni di dollari.Così, il reality show inglese ispirato parte sfondando il record per il montepremi più alto mai visto prima.Totalmente ispirato a Squid Game, prevede una serie di giochi a eliminazione.Soltanto uno ne uscirà vincitore.Ma in questo caso, fortunatamente, l'eliminazione non prevede la morte.

Il reality è totalmente ispirato a Squid Game

Tra le prove che dovranno affrontare i partecipanti, c'è più di un gioco presente nella serie.

Dal gioco delle biglie al gioco dei favi di zucchero a forma di triangolo, stella e ombrello.Così come il Glass Stepping Stone, il gioco del ponte di vetro con vetri solidi e vetri finti.Mentre in "Luce verde, luce rossa", più conosciuto con il nome "Un due tre stella", i concorrenti si troveranno faccia a faccia con l'inquietante bambola animatronica della serie.Ma c'è di più.L'intera scena di Squid Game è ricreata nel reality.Al centro della sala dormitorio, un enorme salvadanaio trasparente a forma di maialino pende dal soffitto.
Sbuca ogni volta che qualcuno viene eliminato e viene riempito con i soldi generati dall'eliminazione - proprio come nella serie Netflix!Ma c'è di più.Qualche anticipazione proveniente dai partecipanti al programma, rivela che anche i costumi alimentari sono stati rispettati. "Per cena soltanto un uovo sodo" - dichiara uno di questi.Tenendo in considerazione il budget investito da Netflix per lo show, le aspettative forse erano altre.

Squid Game
Una clip del gioco "battaglia navale" da Squid Game - The Challenge.

Lascia fuori la critica al capitalismo

Il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha visitato il set del programma, dandogli la sua benedizione.

Squid Game - The Challenge ha acquisito moltissime idee dalla serie, ma ha lasciato fuori la critica al capitalismo.Dalla partecipazione per necessità si passa all'opportunità della partecipazione: per i soldi, certo, ma anche per l'intrattenimento.La maggior parte dei concorrenti infatti ha uno stile di vita medio-alto, dichiara Stephen Lambert, produttore del programma.Lo spirito della maggior parte dei concorrenti dunque, rispecchia quello di un personaggio chiave nella serie Squid Game.Sto parlando di O Yeong-su (Il vecchio), che nella serie è un personaggio anomalo rispetto agli altri.
Il vecchio infatti, si rivela alla fine uno degli organizzatori del gioco.Partecipa per divertimento e per lui essere eliminato non implica la morte.

Squid Game
O Yeong-su o "Il vecchio" : Squid Game la serie.

 

Netflix ha già rivelato i titoli delle puntate

Molti episodi corrispondono a quelli della serie.Netflix ha già rivelato i titoli delle puntate.Abbiamo i celebri "Luce verde, luce rossa" e "L'uomo con l'ombrello".Mentre l'ultima puntata si chiama "Un giorno fortunato", nella quale specularmente alla serie potrebbero sfidarsi i due finalisti al gioco del calamaro.

In "Guerra" probabilmente assisteremo ad una sfida di battaglia navale a squadre, non presente nella serie.Gli altri titoli sono "Nessun Posto Dove Nascondersi", "Dolcetto o Scherzetto", "Addio" e "Amico o Nemico".Non sappiamo ancora cosa aspettarci da questi episodi dai titoli inediti.Possiamo soltanto trattenere il fiato fino al 22 novembre, sempre alla ricerca di ulteriori anticipazioni.Qui di seguito potete guardare il trailer.

Leggi anche: Netflix, Alessandro Gassmann in un film imperdibile: perfetto se amate i Bastardi di Pizzofalcone

Lascia un commento