Ascolti Tv: previsto scontro in Rai, tra Circeo e ATP Finals ma c'è un colpo di scena

Lo scontro tra i programmi più visti della prima serata si sono tenuti in Rai tra gli amanti del crime e quelli dello sport, ma chi avrà avuto la meglio secondo i dati degli Ascolti Tv ?

La televisione è sempre piena di sorprese e programmi da non perdere, ieri sera due grandi appuntamenti erano sulla Rai che ha visto schierati su Rai 1 la prima di un'attesissima serie e su Rai 2 un torneo imperdibile.Prima di scoprire chi ha vinto e quali sono i numeri degli ascolti ripassiamo la programmazione di ieri sera che come sempre è stata eterogenea.

Su Rai 1 è andata in onda la prima puntata dell'attesissima serie Tv sul massacro del Circeo.

La serie ha sostituito l'appuntamento con 'Per Elisa- Il caso Claps' e vede tra le sue protagoniste Greta Scarano nei panni dell'avvocata della vittima, unica sopravvissuta al massacro.La serie tv, già andata in onda su Paramount +, è un racconto crudo e di lotta femminile, ma quanti ascolti avrà fatto?Sicuramente tutti gli appassionati del genere non si sono peri un minuto della prima puntata.Su Rai 2, invece, si sono schierati gli appassionati di sport e non solo!In diretta c'era un match ATP Finals imperdibile, quello tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Un appuntamento che ha attirato non solo gli amanti dello sport ma davvero tutti.
Il match attesissimo e imperdibile è durato più di tre ore, ma a spuntarla è stato
Sinner.Infine su Rai 3 c'era Avanti Popolo l'amatissimo programma di attualità.

ascolti-tv-rai-mediaset-1

Ascolti Tv: l'offerta Mediaset per ieri sera in prima serata

L'offerta Mediaset ieri sera era davvero variegata con programmi per tutti i gusti!Su Rete 4 c'era un programma di attualità molto seguito: Carta Bianca con Bianca Berliguer.Su Canale 5 uno show imperdibile: Amore + Iva, lo spettacolo di intrattenimento di Checco Zalone dall'Arena di Verona.Italia 1 invece ha pensato agli amanti del genere 'azione' programmando in prima serata il film del 2007 'Shooter' con  Mark Wahlberg.

ascolti-tv-rai-mediaset-2

Ascolti tv: chi ha vinto tra Circeo e le ATP Finals entrambi sulla Rai?
Il colpo di scena sul vincitore!

I due attesissimi appuntamenti erano in Rai, ma chi ha vinto tra Circeo e le ATP Finals? Chi la spunterà tra Rai 1 e Rai 2?Ecco i dati: su Rai 3 si sono sintonizzati 380.000 spettatori conquistando uno share del 2.1% , invece per il programma di attualità Cartabianca c'è stato uno share del 4.5% con 693.000 spettatori.Lo show di Checco Zalone su Canale 5 è il vincitore della serata che ha intrattenuto: 3.480.000 spettatori conquistando il 19,2%. Mentre gli appassionati di film d'azione sintonizzati su Italia 1 sono stati 957.000 pari al 5.2%.

Tra quelli che sembravano essere i due sfidanti ha vinto l'ATP Finals con il 14,6% di share e  2.543.000 spettaori.Delusione per la serie Circeo che ha totalizzato solo il 13,9% con 2614.000 spettatori.

ascolti-tv-rai-mediaset-3-2

LEGGI ANCHE >>>Fiction Rai, I Bastardi di Pizzofalcone non è la più amata: chi c'è al primo posto della classifica

Lascia un commento