Il ciambellone di Desperate Hosewives, la ricetta della serie tv

Si è visto di tutto nella serie televisiva Desperate Housewives compreso un ciambellone preparato dalla protagonista, ecco come si fa il ciambellone all'ananas di Bree.

La fortunatissima serie Desperate Housewives della ABC è una dei prodotti televisivi più influenti nell'immaginario collettivo.Il suo ideatore Marc Cherry ha davvero creato qualcosa che è andato oltre le aspettative che ha segnato la storia dei telefilm statunitensi.La storia è ambientata nel quartiere inventato di Wisteria Lane, qui le vite di sei casalinghe si intrecciano tra intrighi, misteri e quotidianità. Le problematiche quotidiane tipiche delle casalinghe americane sono arricchite da vicende esterne che spingono e a volte costringono le sei casalinghe ad aiutarsi l'un l'altra.

I personaggi del telefilm ricalcano sei prototipi differenti di casalinga e sono studiati nel minimo dettaglio, questo oltre alla natura del telefilm (un misto tra commedia, thriller e soap opera) ha reso Desperate Housewives una serie davvero iconica.La serie è anche detentrice di un primato, quello di serie tv con protagoniste femminili più longeva nella storia della televisione italiana.In una scena iconica una delle casalinghe serve un bellissimo ciambellone all'ananas, ma come si fa il ciambellone di Desperate Housewives?

desperate-housewives-ciambellone-allananas-1

Il ciambellone all'ananas di Desperate Housewives, la ricetta

Nella prima stagione le protagoniste sono inizialmente quattro e sono: Susan, Bree, Lynette e Gabriella. Le quattro casalinghe si trovano a vivere nello stesso quartiere e sono molto diverse tra di loro ma si compensano perfettamente.

Citazioni e scene iconiche sono ormai impresse nell'immaginario collettivo sia grazie alla bravura delle interpreti sia alla scrittura dei personaggi. La ricetta della torta di oggi è ispirata a Bree , la più perfettina e dedita alla cucina delle casalinghe, e alla sua torta all'ananas capovolta.Nella scena in cui appare il meraviglioso ciambellone all'ananas al solo vederlo viene voglia di assaggiarlo, ma come si fa? Gli ingredienti che servono sono molto comuni: latte, farina, burro, uova, zucchero, lievito, sciroppo d'ananas, scorza d'arancia, fette di ananas, olio di girasole e zucchero a velo. Per farlo, anche se la torta sembra molto laboriosa, basterà sbattere uova, burro e zucchero.
Successivamente uniamo lievito, farina, un pizzico di sale e mescolare.Poi aggiungere al composto lo sciroppo di ananas e il latte.Mescolate fino a quando non otterrete un impasto liscio ed omogeneo.Adesso oliate la teglia, versate l'impasto e metteteci sopra le fette di ananas.Nella serie Desperate Housewives la posizione delle fette di ananas sul ciambellone è calcolata al millimetro, se volete avere lo stesso risultato armatevi di grande pazienza.Una volta completata la composizione infornate a 180 gradi per 40 minuti.
Il risultato sarà degno della più perfetta delle Desperate Hosewives!

@maresolevino Ciambellone all'ananas di Bree Van de Kamp.Ingredienti☕: Burro 160g Zucchero 230g Uova 4 Farina 300g Pizzico di sale Lievito 16g Sciroppo di ananas 5ml Latte intero 150g Scorza di arancia Fette di ananas Olio di girasole Zucchero a velo Preparazione☕: Unire insieme burro, zucchero e uova Sbattere con una forchetta.Aggiungere farina setacciata, lievito e pizzico di sale.Dopodiché aggiungere sciroppo di ananas e latte.Mescolare per ottenere l'impasto omogeneo.
Aggiungere un po di scorza di arancia.Ungere la teglia con l'olio di girasole.Distribuire nella forma tutto l'impasto.Tagliare a metà le fette di ananas e mettere sopra l'impasto.Cuocere nel forno prerescaldato a 180° per 40 minuti.Quando ciambellone sarà pronto, spolverizzare con lo zucchero a velo sopra.#breevandekamp #casalinghedisperate #desperatehouswives ♬ suono originale - casalinghe desperate 🍎

LEGGI ANCHE >>>Cookies, ricetta originale dei biscotti americani facilissimi da preparare!

Lascia un commento