I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà? Tutti gli indizi!

Ieri si è conclusa la quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1, ma il finale risulta apertissimo che ce ne sia in cantiere una 5? 

L'ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa con una scena di gioia che ha riempito il cuore dei telespettatori facendogli anche tirare un sospiro di sollievo.Finalmente Lojacono può uscire allo scoperto e riprendere in mano la sua vita senza temere per i suoi cari.È l'ennesima vincita dei buoni che tanto aspettavamo e che temevamo non arrivasse mai.

Lojacono nell'ultima scena è riunito con i Bastardi e la sua famiglia festeggiando la sconfitta di Squillace.Tra risate e l'attesa di una pizza possono tutti tirare un sospiro di sollievo, trane forse Marinella.La ragazza nell'ultima puntata ha scoperto che Squillace ricattava Luciano e che quest'ultimo aveva il compito di ucciderla.Luciano però, probabilmente innamorato decide di azzardare e con la pistola che gli era stata data per sparare a Marinella cerca di colpire Squillace.L'uomo è più veloce però ed è lui a colpire per primo Luciano.
Il ragazzo cade per terra e quando arrivano i soccorsi neanche i paramedici sanno se sopravviverà!Questo è un primo indizio su un possibile I Bastardi di Pizzofalcone 5, ma ce ne sono altri?

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà?

La situazione di Luciano non è l'unico elemento della serie che potrebbe portare a pensare anzi, potrebbe fa sperare in una quinta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone'. Quando i Bastardi sono riuniti, infatti, e aspettano le pizze succede qualcosa di interessante.Tra risate felici e battute suona il campanello, tutti pensano sia la cena che stavano aspettando, ma non è così. Ad aprire la porta è Lojacono che con un'espressione sbalordita fa dirigere l'inquadratura su quello che gli appare fuori la porta: una scatola misteriosa.

La puntata, anzi il finale di stagione si chiude così con ben due interrogativi: Luciano sopravvivrà e cosa c'è in quella scatola misteriosa? Il finale aperto può benissimo essere una scelta narrativa anche se tutto fa presagire ad un'altra stagione.Il pubblico vuole sapere, non ne ha ancora abbastanza e allora a chi chiedere?Da chi andare per trovare risposte?Ma dalla mente dietro I Bastardi di Pizzofalcone ovviamente, cioè Maurizio De Giovanni!

i-bastardi-di-pizzofalcone-5-2

Questa puntata non è stata estrapolata da un libro di De Giovanni, i racconti dello scrittore si fermano allo scorso episodio 'Angeli'.

Possiamo quindi dedurre che, a meno che non ci siano altri libri in uscita, da parte dell'autore non c'è ulteriore materiale.Gli interrogativi della serie, però, restano aperti ed essendo questa ultima puntata frutto solo del prodotto televisivo potrebbero esserci altre puntate.Per adesso, anche dal tono usato dagli attori in questi giorni, le avventure di Lojacono sembrano essersi concluse per sempre sfortunatamente. Dovremmo accontentarci, quindi, per il momento di dare noi una risposta alle nostre domande e una conclusione alle avventure dei Bastardi.
Tuttavia non c'è limite alla provvidenza e chissà che il 2024 preveda I Bastardi di Pizzofalcone 5.

I Bastardi di Pizzofalcone 5, la risposta di Gassman

Ad aiutare i telespettatori con una risposta che mette un po' di ordine nella varie supposizioni fatte c'è proprio lui Lojacono nelle vesti però di Alessandro Gassman. L'attore su Twitter ha condiviso un post in cui spiega che per sapere se ci sarà 'I Bastardi di Pizzofalcone 5' bisognerà chiedere direttamente alla Rai.Sembra una frase neutra e senza indizi ma così non è.

Non essendoci più libri a disposizione a cui ispirarsi, tocca alla Rai scrivere un prosieguo per farci ancora godere della compagnia dei Bastardi? 

i-bastardi-di-pizzofalcone-5

LEGGI ANCHE >>>Ascolti tv, chi ha vinto tra la Rai con i Bastardi di Pizzofalcone e la Mediaset con il Grande Fratello?

Lascia un commento