Whoopi Golberg, i ruoli iconici oltre Sister Act

Oggi Whoopi Goldberg attrice e personalità molto amata compie gli anni.Tra i suoi personaggi iconici c'è sicuramente suor Maria Claretta in Sister Act, ma non è l'unico personaggio iconico dell'attrice, tu li ricordi tutti?

Whoopi Goldberg è un'attrice davvero amatissima.La sua risate e la sua mimica facciale sono impresse nella mente di tutti, impossibile non amarla.Oggi è il suo compleanno e in molti le hanno fatto gli auguri.Anche Fiorello stamattina, insieme a Mahmood, ha omaggiato l'attrice in questo giorno speciale.

Entrambi hanno 'preso i voti' e vestito i panni di due suore per esibirsi in una canzone del film Sister Act. La Goldberg ha molto apprezzato molto il gesto e li ha anche ringraziati pubblicamente sui social. Ma nel giorno del suo compleanno è giusto ricordare tutti i ruoli che l'hanno resa iconica, anche se quello di suor Maria Claretta resta uno dei nostri preferiti!

whoopi-goldberg-sister-act-5

 

Whoopi Goldberg, oltre Sister Act!I suoi ruoli più iconici

Whoopi Goldberg è nata a New York nel 1955 e oggi compie 68 anni. Il suo percorso nel cinema inizia nel 1985, dopo le esperienze fatte a Broadway, per il film 'Il colore viola' in cui interpreta Celie.

Da quel momento la sua carriera sarà piena di successi!Le sue capacità sono innate e apprezzate da molti, soprattutto da produttori e registi, infatti subito dopo 'Il colore viola' ottiene una parte nel cult 'Ghost' in cui recita nel ruolo di Oda Mae Brown.Nella mente dei bambini nati nei '90 lei sarà per sempre Corinna protagonista del film 'Una moglie per papà' e la voce della iena Shenzi nel film d'animazione Disney 'Il Re Leone'.

whoopi-goldberg-sister-act-2

Come si nota Whoopi Goldberg è sempre una garanzia nei film! La sua iconica risata, il suo sarcasmo e la sua schiettezza la rendono l'eroina buona e un po' irriverente di tutte le commedie.

Ma Whoopi ha anche un cuore tenero come alcuni suoi personaggi tra cui vanno sicuramente ricordati Delilah in 'Benvenuta in Paradiso' e l'infermiera Valerie in 'Ragazze Interrotte'.Molte attrici ne hanno tratto consigli e ispirazione grazie alle sue capacità una di queste è Drew Barrymore che lo ha esplicitamente dichiarato in un'intervista all'epoca di 'A proposito di donne', pellicola in cui sono presenti entrambe le attrici.Una vita difficile ma intensa quella di Whoopi Goldberg che ci ha regalato film e personaggi a cui siamo affezionatissimi tra cui Suor Maria Claretta di Sister Act! 

LEGGI ANCHE >>>Anne Hathaway e la gaffe in diretta

Lascia un commento