Mediaset: quale programma andrà in onda al posto di Tu si que vales

Cambio di palinsesti Mediaset per il mese di dicembre al termine di Tu si que vales.Il Grande Fratello vip tra le ipotesi più probabili a ripopolare il sabato sera.

Con una media di 18,4% di share tra i suoi due appuntamenti settimanali in questa prima porzione di stagione televisiva il Grande Fratello potrebbe rimpiazzare il programma varietà, che chiuderà la stagione autunnale con l'edizione speciale "Il meglio di".Sarebbe, per il GF, un altro mese di puntate al raddoppio - il 9, il 2, il 16 e il 23 dicembre - mantenendosi invariata la programmazione il lunedì sera.

La sfida sarà con Ballando con le stelle, che lo scorso sabato 11 novembre ha conquistato il 23.2% degli share, contro il 27.9% di Tu si que vales.

Se questi rumors saranno confermati, a dicembre il programma di Alfonso Signorini tornerebbe alla stabilità dopo un novembre di nomadismo.Questo, a causa dell' Io canto generation che lo rimpiazza in onda a partire da giovedì 16 novembre e di Zelig, in programma il lunedì dal 27 novembre.Saranno due dunque gli appuntamenti settimanali del GF, che replica l'esperimento del 2022, primo anno che il reality è approdato alla mitica serata del sabato sera.

Mediaset
Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello

Mediaset reggerà questa volta la sfida del sabato sera?

Solo un anno fa, il reality show andava in onda per la prima volta di sabato, con precisione il 10 dicembre e il 17 dicembre 2022.

La prima è la serata della diretta Inghilterra-Francia che totalizza il 45% degli share contro il 20.7% del Grande Fratello.Mentre la seconda è quella del calo degli ascolti per Signorini, che registra uno degli ascolti più bassi della stagione con un 16.30% degli share.A vincere la sfida per il 2022 è sicuramente la Carlucci, con il 26.10% degli share.C'è da dire che il pubblico del GF è di tendenza un pubblico giovanile.La maggior parte di età compresa tra i 18 e i 34 anni.Dunque, la recidiva del sabato sera potrebbe essere rischiosa a livello di ascolti.
Mentre Ballando con le stelle ha un target diverso, più adulto, che dunque lo rende adatto a sbancare in questo particolare momento del weekend.

In ogni caso è molto probabile che il Grande Fratello riconfermi il suo ruolo di jolly Mediaset. Aldilà delle previsioni costruite sulla base dell'esperienza passata, gli ascolti potrebbero giocare qualche scherzetto.

D'altronde il riproporre nuovamente la strategia del doppio appuntamento nel weekend non può essere un caso.Soprattutto perché a farlo è l'azienda televisiva per eccellenza in Italia.

Leggi anche: Pino Insegno, la Rai ha preso la sua decisione: cosa farà dopo l'addio a L'Eredità

Lascia un commento