Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Lupin ha un sosia anche lui attore in un film italiano!

Ieri è andato in onda su Italia 1 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il terzo e più amato capitolo della saga, ma Lupin ha un sosia.Ecco chi è!

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è uno dei film più amati della saga e tra le varie new entry del cast ci sono anche attori di gran prestigio.Ieri abbiamo visto di nuovo Gary Oldman ed Emma Thompson interpretare due personaggi della saga. Da un lato Gary Oldman nei panni del temutissimo fuggitivo di Azkaban Sirius Black, dall'altro Emma Thompson nel ruolo di una professoressa mai vista nei primi due episodi: Sibilla Cooman. A proposito di professori nel terzo capitolo la cattedra dell'insegnamento di difesa contro le arti oscure è affidata al professor Lupin.

Il professor Lupin è un amico storico dei genitori di Harry Potter e ne 'il prigioniero di Azkaban' è di grande aiuto al maghetto. L'attore che interpreta Remus Lupin è David Thewlis che conta nella sua filmografia parecchie apparizioni di rilievo.Tra i titoli dei suoi film più famosi ci sono nomi come:  'Sette anni in Tibet' con Brad Pitt, 'Poeti dall'inferno' con Leo Di Caprio e 'L'assedio'  di Bernardo Bertolucci.

harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-sosia-lupin

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: chi è il sosia del professor Lupin?

David Thewlis, come abbiamo visto, ha un ruolo molto importante nella saga e sarà così anche negli altri film. Ad osservarlo però si nota una certa somiglianza, si ha la sensazione di aver già visto il suo volto ultimamente. Certo ha recitato in molti film famosi ma c'è di più. C'è una somiglianza non indifferente con un giovane attore che abbiamo visto sullo schermo da pochissimo.

Se siete appassionati di cinema o semplicemente curiosi, avrete sicuramente visto il film "Comandate" diretto da  Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino. Nella trama, e anche nella realtà dato che è tratto da una storia vera, il comandante  di un sottomarino italiano salva dalla furia del mare dei nemici belga dopo uno scontro a fuoco tra i due sottomarini.Un personaggio della marina belga è stato molto apprezzato dal pubblico si tratta di Jacques Reclercq. Per l'attore che lo interpreta Johannes Wirix questo è il primo ruolo in un film ed è stato davvero bravo.
Ma il giovane attore, pur essendo questo il suo primo lavoro, non ha un volto proprio nuovo questo è dovuto ad un solo fattore: è uguale al professor Lupin.

harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-sosia-lupin-1

Se dopo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban si va al cinema a vedere 'Comandante' pare vedere il professor Lupin in veste di tenente della marina. I due sembrano davvero identici ma facendo controlli non risultano imparentati in alcun modo. Non è la prima volta che ci sono delle somiglianze assurde tra attori, ma così non si era mai vista.

Magari il suo prossimo ruolo sarà proprio nei panni di Lupin per qualche prequel!

LEGGI ANCHE >>>Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: 5 cose che non sai sul film!

Lascia un commento