Cheesecake nutella e cocco, la ricetta di un dolce semplicissimo da fare!

La Cheesecake è un dolce freddo davvero buonissimo a prescindere dal gusto, ma questa ricetta della variante nutella e cocco è davvero spettacolare!

Per quanto la versione newyorkese sia quella più amata questa torta non è nata negli Stati Uniti, bensì nell'antica Grecia.Secondo varie fonti storiche già dai tempi di Callimaco si parlava di una torta fatta con miele e formaggio. Questa descrizione presente nei testi antichi, seppur molto poco minuziosa, può far sicuramente pensare alla cheesecake.In effetti questo dolce amatissimo e disponibili in più varianti altro non è che una torta al formaggio.

La variante sopra citata, quella newyorkese, prevede la cottura della torta mentre molte altre varianti della cheescake sono fredde. Che si faccia con la frutta o con il miele, con il formaggio o con lo yogurt questa torta è davvero golosissima!Se si deve preparare un dolce è il primo a cui si pensa sia per semplicità che per velocità.Questa variante cioccolato e cocco sembra davvero squisita quini perché non provarla?

cheesecake-ricetta-1

Cheesecake la ricetta gustosissima di TikTok!

La cheesecake è un dolce molto versatile, forse anche per questo è così amato.

La versione fredda è quella più semplice da fare ma ciò non implica che sia meno buona di quella cotta.Per fare la cheesecake bastano pochi ingredienti e soltanto qualche minuto di preparazione, il resto lo fa il frigo! Basteranno biscotti digestive e  burro per la base.Per la crema: fogli di gelatina, formaggio spalmabile, yogurt al cocco e panna fresca zuccherata. La copertura invece prevede nutella e scaglie di cocco.Procuratevi anche uno stampo con cerniera in modo da aprire la torta una volta assestata.

@al.ta.cucina 👉 Cheesecake al cocco e nutella di @Giulia De Nisi 🤩 🧑‍🍳INGREDIENTI (Per uno stampo da 24/26 cm) Per la base: ✅ 350 g di biscotti digestive ✅ 170g di burro Per la crema: ✅ 400 ml di panna da montare  già zuccherata  ✅ 300 g di formaggio spalmabile  ✅ 150 g di yogurt al cocco (se non vi piace usate lo yogurt bianco) ✅ 2 cucchiai di cocco rapé (opzionali) ✅ 3 fogli di gelatina Per la copertura: ✅ nutella a sentimento q.b.
✅ cocco rapè q.b.  ✅ scaglie di cocco q.b..../// ricetta completa al link in bio ✌️/// #cucinacontiktok #imparacontiktok #ricetteveloci #cucinaitaliana #neiperte #fyp ♬ Yachts - A Man Called Adam


Adesso il procedimento: tritate i biscotti e poi mescolatele col burro fuso compattate nel ruoto il composto e mettetelo a riposare.Adesso mescolate con delle fruste elettriche il formaggio, lo yogurt e scegliete i fogli di colla di pesce.Grazie a questi la crema resterà più compatta. Mettete tutto a riposare in frigo e ricordate più tempo riposa migliore sarà il risultato!

Adesso che è pronta si può pensare alla copertura, mi raccomando assicuratevi che si sia assestato tutto. Coprire la cheesecake completamente di nutella e dopo una nevicata di scaglie di cocco. La ricetta è semplicissima ma il risultato è assicurato!Ovviamente all'occorrenza il procedimento può leggermente variare per dare vita ad altri gusti di cheesecake.La cheesecake è davvero una torta versatile e semplice che piace proprio a tutti.

LEGGI ANCHE >>>Voglia di dolce?Ecco una torta da fare con soli 4 ingredienti

Lascia un commento