I primi passi di due piccole tigri, il video che ti scioglierà il cuore

Pensiamo sempre alle tigri come animali belli e feroci che non danno una grande sensazione di tenerezza.Ma avete mai visto due cuccioli di tigre camminare?Ecco il video tenerissimo

Non si pensa mai alle tigri come animali da coccolare, ma questo video ti farà davvero venir voglia di avere un cucciolo di tigre tra le braccia.Il video che sta spopolando sul web mostra due piccole tigri che camminano in modo un po' goffo, tutto fa pensare che è la prima grande camminata dei due felini. I cuccioli sbandano leggermente e poggiano con un po' di timore le zampe a terra, un passo dopo l'altro.

Il video è così tenero da farti venir voglia di adottarne una anche se è illegale detenere un animale come questo in casa.Il pelo è un po' arruffato sarà per questo che sembrano tanto tenere? Nel video non appare mamma tigre e le due piccole tigri protagoniste devono camminare da sole.Seguono un percorso una dopo l'altra ma sono così carine e goffe che sbandano, davvero dolcissime.Ma sai tutto su questo felino? Vediamo qualche curiosità sulle tigri in onore delle piccole in questo meraviglioso video che sta girando su internet!

I cuccioli di tigre e le curiosità che forse non sai

Queste due piccole tigri sono destinate a diventare davvero grandi, la tigre infatti è morfologicamente il felino più agile e maestoso che esiste! La tigre è un animale in via d'estinzione ed è specie protetta dal WWF, infatti anche se non hanno un habitat tipico -si possono trovare in varie zone- adesso ce ne sono davvero pochissime.

Le tigri sono animali molto affascinanti il loro manto bianco e arancione presenta delle strisce che hanno ispirato anche la moda.

piccole-tigri

Ma cosa si sa sui cuccioli di tigre come quelli del video?Per partorire la femmina deve attraversare 100 giorni di gestazione dopodiché nascono i cuccioli che possono essere da un minimo di 1 cucciolo ad un massimo di 7 cuccioli.Le piccole tigri nascono con gli occhi chiusi e sono quindi molto indifesi. Per proteggerli mamma tigre non si allontana di molto dalla tana in attesa che crescano forti come lei.

Solo arrivati alle 8 settimane di vita i cuccioli sono pronti a cacciare con la madre e a nutrirsi di carne.Tecnicamente diventano indipendenti intorno ai 18 mesi, ma restano con la madre per 2 anni interi.E secondo voi quanti mesi hanno questi due cuccioli di tigre?

LEGGI ANCHE >>>Coniglio cucciolo ama i cartoni animati: il modo in cui li guarda è adorabile

Lascia un commento