Meteo, ancora maltempo? Le previsioni di Giuliacci: "In arrivo un peggioramento, ecco dove"

Meteo, ci sarà ancora maltempo?Ecco le previsioni di Mario Giuliacci, il quale avvisa che ci sarà un ulteriore peggioramento, ecco dove.Nelle ultime settimane abbiamo visto un forte calo delle temperature. 

Meteo, ci sarà ancora maltempo? Di seguito tutte le previsioni di Mario Giuliacci.Il noto meteorologo avvisa su come sarà il weekend e soprattutto se ci sarà un peggioramento dopo una settimana nella quale la pioggia è stata una vera e propria protagonista. Nelle ultime settimane, abbiamo visto una nuova serie di condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la nostra penisola.

In seguito, dopo una breve tregua, Mario Giuliacci avvisa circa un ulteriore peggioramento nel corso del fine settimana. Dopo le precipitazioni che si sono verificate tra il 2 e il 3 novembre, i terreni sono già completamente saturi d'acqua.

Così, tra sabato e domenica si prevedono nuove piogge che colpiranno le regioni.Purtroppo, alcune di queste sono già state colpite anche in precedenza.Si parla, infatti, di una vera e propria tempesta che provocherà un peggioramento delle condizioni.

Meteo, ancora maltempo?Le previsioni di Giuliacci: in arrivo un peggioramento

Quello che arriverà nelle prossime settimane e nella seconda metà di novembre, si chiama Tempesta Ciaran.Già nelle ultime settimane ha portato temporali e venti forti in tutto il territorio italiano.

Purtroppo ci sono state veramente conseguenze gravi, soprattutto in Toscana.Nella regione, purtroppo, si sono registrate sei vittime.Le infrastrutture hanno subito danni considerevoli, ma ora è importante sottolineare che i terreni non sono in grado di assorbire ulteriori precipitazioni.Questo aumenterebbe drasticamente il rischio di nuove alluvioni.

mario-giuliacci-maltempo
Uno scatto che mostra il meteorologo Mario Giuliacci

A partire dalla seconda parte di novembre, bisogna fare attenzione particolare alle regioni del Nord e alla Toscana, poiché saranno le zone principalmente interessate dalle precipitazioni.

Le temperature subiranno un netto calo, e ci aspettiamo nevicate a partire dai 1000 metri di altitudine in Valle d'Aosta, nell'alto Piemonte, in Lombardia, nel Cadore e nel Trentino Alto Adige.Inoltre, a causa degli intensi contrasti tra masse d'aria differenti, ci sono probabilità di forti temporali in Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana e Lazio.Purtroppo, dunque, ci saranno condizioni meteorologiche avverse.

Quando piove tanto, inoltre, c'è da dire che c'è un grande pericolo per l'ambiente.Gran parte dell'acqua potrebbe andare persa!

Da un lato, infatti, non si riesce a recuperare appieno la siccità persistente.Dall'altro, però, ogni volta che c'è una perturbazione, ci sono veri e propri pericoli sempre in agguati.Le tempeste potrebbero essere sempre più violente.Questi fenomeni, purtroppo, non possono neanche essere previsti con largo anticipo.Anche perché, e questo va sottolineato, stanno aumentando sia per quanto riguarda la frequenza, che per quanto riguarda l'intensità.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, piogge incessanti!Mario Giuliacci avverte: "Sarà pericoloso, ecco perché"

Lascia un commento