Le avete mai provate le cotolette di melenzane? Ecco la ricetta

Melenzane un ortaggio amatissimo da fare in mille modi, ma avete mai provato a farle come se fossero una cotoletta?Ecco la ricetta!

Le melenzane sono un ortaggio molto versatile, impossibile non amarle. Che siano cotte alla griglia e condite con aglio, olio, peperoncino e prezzemolo; che siano a funghetto cioè fritte e cotte poi con dei pomodorini oppure sulla pasta non ne abbiamo mai abbastanza. Certo i modi per fare le melenzane sono davvero tanti e a volte c'è l'imbarazzo della scelta ma le novità piacciono sempre e se non è oggi potrete salvarvi questa ricetta e riutilizzarla! Quindi vediamo come fare le cotolette di melenzane un'alternativa gustosissima e sfiziosa ai soliti modi di cucinarle. La ricetta!

cotolette-di-melenzane-ricetta-1

Cotolette di melenzane la ricetta da provare assolutamente!

Ma cosa sono le cotolette di melenzane? Giovanni Mele, giovane TikToker conosciuto per l'argomento food, ha condiviso con gli utenti questa ricetta di famiglia!

Il video dura pochissimi secondi ma lo chef riesce a spiegare in modo chiaro e veloce come preparare questa prelibatezza.Anche se può sembrare complicato, non temete!Il procedimento è semplicissimo e la bontà è assicurata. L'unica cosa realmente importante per la buona riuscita della ricetta è scegliere bene le melenzane. Fate attenzione a non scegliere quelle troppo acquose potrebbero risultare completamente prive di gusto e questa ricetta non può esserne priva!Le melenzane scelte da Giovanni Mele per questa ricetta sono di quelle tonde, scure e un po' cicciottelle.
Oltre a questo avrete bisogno di: uova, farina, pangrattato e provola.Vediamo il procedimento, come si fanno le melenzane cotoletta?

@giovannimele COTOLETTE DI MELANZANE #jovannimele #imparacontiktok #ricettepervoi #campania #napoli #perte #foryou #fyp #ricettafacile #ricettaveloce #ricetta #ricette #ricettefacili #ricetteveloci #fattoincasa #homemade #melanzane #cotoletta ♬ suono originale - Giovanni Mele

Prendete le melenzane, sciacquatele bene e togliete le estremità.Una volta fatto ciò tagliatele con uno spessore medio fio ad ottenere tanti cerchi di melenzana.Adesso preparata a parte un piatto con della farina e passateci il dischetto di melenzana, mi raccomando infarinatelo bene!

Adesso prendete un uovo e sbattetelo in un piatto come se volesse fare una frittata.Una volta che l'uovo sarà pronto prendete un dischetto di melenzana e passatelo nell'uovo in modo da bagnarlo completamente.Dopo tocca al pangrattato: impanate le melenzane per bene e fate attenzione che il pangrattato aderisca su tutta la superfice della melenzana.Una volta che questo processo sarà stato fatto su tutti i dischetti di melenzana iniziate a friggerli.Un consiglio: fatelo con calma e non riempite la pentola cercando di fare prima, potreste rovinare la vostra opera.
Adesso che le melenzane sono fritte prendete un dischetto poggiateci una fetta di provola e ricopritelo con un altro dischetto, poi tutto in forno! Ecco una ricetta assolutamente da provare, le cotolette di melenzane!

LEGGI ANCHE >>>Gnocchi, li avete mai fatti così?La ricetta golosissima

Lascia un commento