Ascolti tv, terremoto Rai: Blanca 2 domina, i numeri della disfatta Mediaset e Signorini

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: Blanca 2, andato in onda su Rai 1, o Il Grande Fratello andato in onda su Canale 5?Scopriamo, di seguito, tutti i dati della prima serata e il vincitore definitivo del giovedì sera, 9 novembre 2023. 

La serata di ieri è stata piena di emozioni, soprattutto dal punto di vista di programmi televisivi e fiction.Su Rai 1, infatti, abbiamo avuto modo di vedere l'ultima, ma al contempo tanto attesa, puntata di Blanca 2. Si tratta, infatti, di una delle fiction più amate del momento.

Su Canale 5, invece, l'ennesima puntata del Grande Fratello, con Alfonso Signorini alla conduzione.Nella serata di ieri, sembrerebbe che non ci siano state forti dinamiche, neanche tra i cosiddetti influencer come la volta precedente.Non dimentichiamo che Signorini (e molto probabilmente anche Piersilvio), hanno optato per chiamare nella casa un volto direttamente da un programma di Maria De Filippi, vale a dire Mirko di Temptation Island.In quel modo, gli ascolti sono saliti leggermente, ma non hanno mai battuto la Rai!
Blanca, infatti, ha sempre vinto alla stragrande, contro la Mediaset, specie il giovedì sera, quando dall'altro lato c'era proprio il Grande Fratello!

Intanto, parlando proprio di Blanca, che cosa è successo nella puntata che è andata in onda ieri, 9 novembre? Scopriamo insieme il finale di stagione più atteso di sempre.Polimber (con complice la mamma della protagonista) ha deciso di inserire, improvvisamente, una bomba nel computer di Blanca, con la complicità di sua madre.La ragazza, per fortuna scopre tutto e lo affronta, dichiarando di essere addirittura pronta a farsi esplodere in piazza.

Verso la fine della puntata, Blanca si butta nella fontana, con lo scopo di attirare proprio l'attenzione di Polimber.Per fortuna lei non muore, anche perché la bomba è stata disinnescata proprio poco prima da sua madre.Finisce così la seconda stagione, con Blanca che perdona la mamma, che alla fine di tutto l'ha salvata.Polimber viene arrestato e Liguori inizia una convivenza con Veronica.

Ascolti tv, terremoto Rai: Blanca 2 domina, i numeri della disfatta Mediaset

Nella prima serata di ieri, 9 novembre 2023, Blanca 2 ha tenuto incollati alla televisione 4.439.000 spettatori con uno share del 24.3%. Alfonso Signorini e Mediaset crollano, e scendono nuovamente a 2.512.000 spettatori con il 18.5% di share.

Insomma, numeri piuttosto bassi per un programma in prima serata!Molto probabilmente, bisogna considerare il fatto che fosse la puntata finale della fiction, ma anche che nella casa del Grande Fratello, in onda su Canale 5, non sono state molte dinamiche che hanno interessato i telespettatori!Blanca, invece, ha segnato un vero e proprio record, in vista della tanto attesa ultime puntata.

blanca-2
Uno scatto che mostra Blanca, in una scena della fiction Rai

LEGGI ANCHE>>> Domenica In, colpaccio di Mara Venier: ospiti gli attori più amati di Un Professore

Lascia un commento