Voglia di dolce? Ecco una torta da fare con soli 4 ingredienti

Spesso capita di aver voglia di dolce ma di non riuscire a soddisfarla, questa torta lo farà!

Una TikToker ha proposto una ricetta per una torta davvero deliziosa.La voglia di dolce, soprattutto in alcuni periodi, è una costante che davvero poche volte riusciamo a controllare. Che sia di primo mattino o , come spesso accade, dopo cena, la voglia di dolce è sempre pronta a coglierci di sorpresa.Si va bene, possiamo mangiare un pezzetto di cioccolata magari fondente per restare in linea, ma se proprio non riusciamo a resistere?

Il consiglio è quello di metterci ai fornelli per poco tempo e seguire la ricetta di questo dolce: la torta tenerina. Questa tiktoker ha condiviso e mostrato quanto sia semplice preparare questo dolce davvero buonissimo che si mangia già con gli occhi.Basteranno quattro ingredienti, per davvero quattro, e un po' di pazienza.Il tempo di montare gli albumi e cuocere la torta. Avrete così un dolce che soddisferà la vostra voglia totalmente e non vi farà stancare durante la preparazione.
Pronti?Vediamo insieme la ricetta.

dolce-ricetta

Voglia di dolce?Ecco la torta che fa per te

Se la voglia di dolce è dietro l'angolo ecco il vostro rimedio! Si chiama torta tenerina ed è davvero soffice, già dal video si nota al taglio quanto questo dolce sia morbido e golosissimo.Per farlo però non bisogna essere pasticceri basterà seguire le istruzioni e avere un po' di pazienza.

@midivertoacucinare Torta tenerina #senzaglutine vi aspetto anche su IG: midivertoacucinare #dolci #dolcifattiincasa #cioccolato #cioccolatofondente #glutenfree #ricetteveloci #dolcifacili ♬ Aesthetic - Tollan Kim


Il primo passaggio consiste nello sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente.

Mentre aspettiamo che il tutto diventi un'unica crema inziamo a separare gli albumi.Un consiglio: fate attenzione in questo passaggio, gli albumi non devono avere alcun residuo di tuorlo. Perché?Perché gli albumi vanno montati a neve ferma e la presenza di tuorlo impedirebbe questo processo fondamentale per la riuscita del dolce.Una volta che gli albumi sono montati perfettamente si passa ai tuorli!Anche questi vanno montati, insieme allo zucchero, fino a che non assumono una colorazione molto molto chiara. Quando i tuorli saranno di un giallo chiarissimo è il momento di aggiungere il cioccolato, quello sciolto a bagnomaria con il burro.
Poi gli albumi e infine la fecola di patate.Il tutto va amalgamato alla perfezione.Per una torta gustosissima che soddisferà la vostra voglia di dolce.

Lascia un commento