Cucciolo di leone prova a ruggire, il video tenerissimo

In questo video su Twitter un fortunato turista ha ripreso un cucciolo di leone mentre prova a ruggire, il video è tenerissimo.

Gli animali sono sempre fonte di novità e stimolano la curiosità. I cuccioli in particolar modo, quando sono intenti a fare qualcosa incuriosiscono sempre i fortunati spettatori dei loro numeri.Grazie ad internet e agli smartphone le novità o gli eventi particolari possono essere ripresi e condivisi con più persone facendo mostrando così a tutti qualcosa di insolito e originale. È proprio questo quello che ha fatto un fortunato turista intento in un safari con il mondo del web.

Il viaggiatore è riuscito a catturare un momento esclusivo e fuori dal comune: un cucciolo di leone che prova per la prima volta a ruggire. Inutile dire che il video è stato molto apprezzato dalla comunità online e tutti sono rimasti incantati e inteneriti dal cucciolo.Il leoncino prova a ruggire con tutta la sua forza anche se qualche miglioramento dovrà farlo.Vedere un animale che compie azioni per lui naturali ma per l'essere umano insolite è sempre una grande fonte di intrattenimento, ma vederlo in modo così ravvicinato vi stupirà!

cucciolo-leone

Cucciolo di leone prova a ruggire, video

Il cucciolo di leone nel video non è ovviamente solo, a guardarlo durante i suoi tentativi c'è la sua mamma, una splendida leonessa. Il video è molto ravvicinato e da proprio l'impressione di essere lì, spettatori della crescita di un animale molto affascinante.

La mamma non fa una piega, non sembra per niente impressionata dai tentativi del cucciolo di leone. Tuttavia chi ha la fortuna di vedere questa scena, impressionato resta per davvero.Il cucciolo di leone ce la mette proprio tutta per ruggire come un leone adulto e non demorde anche se il risultato non è proprio "spaventoso" come dovrebbe.

 

Vedere qualcosa di così insolito attira sicuramente l'attenzione anche se con degli animali del genere alcuni restano intimoriti nello stare ad una distanza così ravvicinata.

Ma sapete perché i leoni ruggiscono? Non sempre il motivo è solo quello di incutere paura!Molto spesso lo fanno per comunicare tra loro, attraverso il ruggito i leoni si parlano. Inoltre ruggire nel branco rafforza il legame tra i componenti dando una sensazione di coordinazione e unità.Ovviamente il ruggito è un segnale che il leone dà nel momento in cui entra in un nuovo territorio per spaventare possibili intrusi.Nel caso di questo cucciolo di leone probabilmente il motivo è soltanto un po' di esercizio per quello che sarà!

Lascia un commento