Cena veloce del lunedì? Burrito di pollo, la ricetta salva tempo!

Il lunedì è un giorno particolare e per questo giorno particolare noi abbiamo una ricetta per una cena veloce e buona, il burrito di pollo!Ecco cos'è e come si fa!

Di lunedì si è più stanchi del solito e proprio non si ha voglia di mettersi ai fornelli.Ricomincia la routine giornaliera e proprio questo ricominciare non dà il tempo né la voglia di improvvisarsi chef.Ma cosa si può fare in questi casi in cui la fretta aumenta e la voglia scarseggia? Non c'è bisogno di privarsi del gusto, basta "volare" in Messico per preparare un piatto tipico di questa cucina che si prepara in pochissimo tempo e fa anche bene all'umore: il burrito!

Si dice che questo piatto sia nato dall'idea di un venditore ambulante di cibo durante la rivoluzione messicana. L'uomo per conservare al caldo il cibo che vendeva decise di avvolgerlo in una tortillas di mais.Da qui nasce la composizione del burrito un piatto veloce e sfizioso che si può mangiare davvero in qualsiasi modo e momento.E allora per fare in fretta e darci una botta di allegria a tavola perché non prepararlo per questa cena veloce del lunedì?

cena-veloce-lunedi-2

Cena veloce del lunedì?
Burrito di pollo!

pIl tradizionale burrito prevede l'uso di carne, solitamente macinata, con riso, patate e fagioli.Tuttavia nessuno ci impedisce di fare delle variazioni e questa che vi proponiamo per una cena veloce del lunedì è davvero buonissima. Basterà prendere degli straccetti di pollo o del semplice petto di pollo e tagliarlo a listarelle.Il pollo va fatto macerare in limone, olio, sale e paprika orientativamente per 30 minuti.Intanto preparate la salsa!Basterà un avocado, della cipolla tritata e qualche pomodoro tagliato a cubetti.

Mischiate il tutto fino ad ottenere una salsa.

 

@moltofood Burrito di pollo un’esplosione di sapore a ogni morso!🎉 #foodporn #foodrecipes #ricettebuone #moltofood #ricettefacili #ricettedaprovare #videodicucina #cibo #ricette #burrito #pollo #burritodipollo #texmex #cibobuonissimo @Giulia De Nisi ♬ Jarabe Tapatio - (Mexican Hat Dance) - Sr Ortegon

Adesso è il momento di mettere a cuocere il pollo, basta un filo d'olio e veramente pochissimo tempo, altrimenti che cena veloce del lunedì sarebbe? Una volta che il pollo è pronto prendete la tortillas e fatela riscaldare per qualche secondo in padella con sopra, se preferite, un paio di formaggio in fettine. Togliete la tortillas dal fuoco aggiungete la salsa, il pollo e qualche altra salsa se volete esagerare. Chiudete serrando prima i bordi laterali ed otterrete la tipica forma del burrito.

E per rendere perfetta questa cena veloce passate in padella il burrito chiuso.Ecco una fantastica cena veloce del lunedì, anche se niente vieta di provarla in altri giorni, è così veloce e buona!

LEGGI ANCHE >>>Manfredi con la ricotta un piatto tipico della domenica!Ecco come si fanno

Lascia un commento