Meteo, piogge incessanti! Mario Giuliacci avverte: "Sarà pericoloso, ecco perché"

Meteo, in arrivo piogge incessanti.Mario Giuliacci avverte: sarà pericoloso, ecco perché.Ecco le prossime previsioni meteo e tutto quello che c'è da sapere in merito alla prossima settimana. 

Meteo in arrivo pioggia sempre più incessanti in tutta Italia.Mario Giuliacci avverte: "Sarà veramente pericoloso". Infatti possiamo dire che le condizioni meteo attuali sono chiare a tutti.Siamo passati da un estremo all'altro.Fino a poche settimane fa abbiamo avuto modo di vedere anticicloni perenni che portavano caldo inaspettato in quasi tutte le regioni d'Italia.

Adesso, a partire dalla fine di ottobre e per la prima settimana di novembre, abbiamo notato che è avvenuto un vero e proprio cambiamento di clima.

L'aspetto che preoccupa maggiormente i meteorologici, almeno per il momento, è proprio la questione delle piogge che sembrano essere incessanti.nelle zone del Nord Italia, come la Liguria o Milano, Abbiamo visto che ci sono state delle vere e proprie alluvioni, Per non parlare dei nubifragi che abbiamo visto colpire la Toscana Lazio e la Campania.

Ma quando terminerà questa pioggia così forte?Questa è una delle principali domande che si stanno facendo gli italiani, soprattutto nelle ultime ore e nei giorni scorsi.I nubifragi possono essere veramente pericolosi, specie in alcune occasioni.

Meteo, piogge incessanti e Giuliacci avverte: sarà pericoloso, ecco perché

Queste piogge così forti e incessanti che abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi giorni, fanno parte di una situazione di sblocco!Le perturbazioni, infatti, arrivano tutte insieme, quasi come fosse un treno.Sono infatti generate da una forte pressione derivante dall'Islanda.

Questo potrebbe essere un vero e proprio pericolo perché sta continuando a portare pioggia molto forte!Per ora, abbiamo notato che, non appena termina una bufera, non c'è tempo che subito ne inizia un'altra.

Giuliacci vuole rendere il fatto che, nonostante siano in autunno, la situazione non è del tutto normale.Sicuramente siamo nella stagione delle piogge, ma siamo passati da un estremo all'altro.Bisogna anche tenere conto del fatto che, fino a poche settimane fa, faceva ancora un caldo come fossimo in estate, soprattutto in alcune zone del sud Italia.

Nelle zone settentrionali, invece, abbiamo avuto situazioni diverse, con maggiore fresco.

meteo-giuliacci-pioggia
Uno scatto che mostra Mario Giuliacci

Le piogge sicuramente sono molto preziose e importanti perché permettono alla terra di non inaridirsi.Eppure, bisogna fare attenzione al fatto che non creino danni fino a sommergere interi paesi.Per questo, la situazione è veramente allarmante!Intanto, sicuramente per i prossimi 10 giorni, avremo questa situazione di piogge incessanti in Italia!Intanto, i cambiamenti climatici sono sempre più dietro l'angolo.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, quando finisce il caldo anomalo?

La risposta di Giuliacci: "C'è una data"

Lascia un commento