Emilia-Romagna, Elisa Isoardi in un castello del Quattrocento: mix tra arte, storia e cultura

Emilia-Romagna, Elisa Isoardi si trova vicino ad un castello meraviglioso del Quattrocento, un mix perfetto tra arte e cultura.La conduttrice è in onda il sabato pomeriggio con il suo celebre programma Linea Verde Life e questa settimana ha mostrato di essere alla scoperta di una delle città più belle d'Italia. 

Elisa Isoardi si trova in Emilia-Romagna, in una delle città più belle dell'intera regione.Stiamo naturalmente parlando di Ferrara ed è stata proprio vicino al Castello Estense, uno dei più belli e dei più antichi del Quattrocento.

Un vero e proprio mix tra arte e cultura.Un luogo, insomma, veramente meraviglioso, da visitare almeno una volta nella vita.C'è da dire, inoltre, che l'Emilia-Romagna è una delle regioni più belle dell'intera Italia.

Confina al nord con il Veneto e la Lombardia ed è una delle più visitate, soprattutto da turisti stranieri, ma anche italiani.L'aria che si respira in Emilia-Romagna è veramente unica e pura.A tal punto che Ferrara è stata chiamata per anni anche come la "città delle biciclette", proprio perché gran parte delle persone tendeva a muoversi con questo semplice e pratico mezzo di trasporto.

Questa splendida regione, inoltre, permette di osservare una grande varietà di paesaggi naturali, con pianure splendide che si estendono lungo le colline dell'Appennino.

Emilia-Romagna, Elisa Isoardi in un castello Quattrocentesco: mix tra arte e cultura

Non tutti sanno, tra l'altro, che questa splendida regione offre l'opportunità di visitare anche le coste dell'Adriatico, da sempre molto suggestive.Inoltre, ci sono numerose spiagge sabbiose, da visitare sia in estate che in primavera.Alcune località balneari sono tra le più famose, come Rimini e il Cesenatico.

In ogni caso, Elisa Isoardi, in una delle ultime storie pubblicate su Instagram ha mostrato di essere vicino al Castello Estense, uno dei più antichi, risalente alla fine del Trecento e agli inizi del Quattrocento.Non solo, si tratta, inoltre, anche del vero e proprio simbolo della città.

isoardi-ferrara
Elisa Isoardi in uno scatto fatto dalla sua auto, appena arrivata nella città di Ferrara.Ecco il Catello Estense, il simbolo della città

Ci sono anche le famose imponenti torri, situate ai quattro angoli del Castello.

Si vedono, infatti, da ogni angolo della città.Insomma, ormai da secolo è simbolo dell'indelebile grandezza e della magnificenza della famiglia D'Este.A sud est, inoltre si trova la Torre Marchesana, mentre nella zona sud la Torre di San Paolo.Ma la storia, l'arte e la cultura del posto  non sono certo finite qui.Si vede anche la splendida Torre dei Leoni, un alto punto panoramico dal quale ammirare l'intera città.

LEGGI ANCHE>>> Emilia-Romagna, Aurora Ramazzotti nel castello più spaventoso d'Italia: perfetto per Halloween

Lascia un commento