Il borgo più particolare d'Italia è in Sicilia, ecco dove

Tra i vari splendidi borghi italiani in Sicilia c'è borgo molto particolare, sembra disegnato ecco dove si trova.

L'Italia è il Paese dei borghi, sono tutti bellissimi e appena abbiamo a disposizione qualche giorno di vacanza ci fiondiamo su internet per cercare il prossimo da visitare.È come se fosse una dipendenza, non ne abbiamo mai abbastanza!Camminare per le stradine di un borgo, cenare in un ristorantino tipico o semplicemente osservare le case che sembrano uscite da un libro di fiabe è qualcosa a cui noi italiani non possiamo proprio rinunciare. Vedere un borgo è sempre un modo piacevole di conoscere posti nuovi e viaggiare staccandosi però dal concetto di metropoli, un vero toccasana.

Che sia al nord o al sud, di montagna o vicino al mare il borgo è sempre una scelta di "fuga" gettonatissimi e ad oggi sempre più persone ricorrono a questa scelta di viaggio. In Sicilia c'è un borgo molto particolare che vale proprio la pena di vedere, sembra davvero inventato ed è a pochi minuti da Palermo.È il borgo Parrini.

@ivan_gagliano4 #viral#foryou#neiperte#xte#fyp#fy#virale#foryoupage#travel#consiglidiviaggio#tips#sicilia#borgoparrini #viaggiacontiktok ♬ suono originale - anonymous

Borgo Parrini un piccolo gioiello della Sicilia

Borgo Parrini è un piccolissimo e coloratissimo borgo nei pressi di Palermo.

La storia del borgo Parrini è di per sé molto affascinante. La sua nascita si deve ai Gesuiti che tra il '500 e il '600 acquistarono, dove sorge adesso il borgo, dei terreni.Un secolo dopo decisero di costruire una piccola chiesa al centro di queste terre, la Chiesa di Santa Maria del Rosario.Intorno alla chiesa furono costruite delle piccole case, queste sarebbero poi diventate il borgo Parrini. Per un periodo il borgo è stato disabitato e solo da qualche tempo, grazie all'imprenditore Giuseppe Gaglio, si è ripopolato.
L'imprenditore ha deciso di ridare vita al borgo abbandonato e per farlo si è ispirato ad una città molto colorata: Barcellona.Adesso il borgo con la sua nuova veste sembra un piccolo borgo disegnato da Gaudì con casette colorate da piccoli mosaici, murales e colori vivaci dappertutto.Con la sua nuova forma il borgo Parrini è stato inserito nella lista dei borghi più colorati d'Italia. I suoi colori e l'accoglienza siciliana uniti alla storia di questa terra lo rendono un luogo da visitare necessariamente.
Appena si entra nel borgo sembra davvero di essere a Barcellona, questa però è una Barcellona a misura d'uomo. Tra piccole abitazioni gialle e scalette a mosaico blu visitare borgo Parrini è una coloratissima fuga dal grigiore della città

LEGGI ANCHE >>>I mercatini di Natale più magici d'Italia?Scopri perché quelli di Merano sono unici!

Lascia un commento