Ascolti tv: Anima Gemella vince e la Rai cala! Federica Sciarelli è la vera sorpresa

Ascolti tv, chi ha vinto l'ennesima sfida tra Rai e Mediaset: Marilyn ha gli occhi neri o l'ultima puntata di Anima Gemella?Ecco tutti i dati della prima serata!Ultimamente la Mediaset sembra essersi rimesso in careggiata, aumentando decisamente gli ascolti serali.La Rai, invece, si sta mantenendo con i classici ascolti, sempre medio-alti.Siamo curiosi di scoprire che cosa è accaduto nella serata di ieri 1 novembre 2023. 

Ascolti tv, 1 novembre 2023, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: Marilyn ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi e Anima Gemella con Daniele Liotti e Chiara Mastalli.

Nell'ultima puntata di Anima Gemella, abbiamo avuto modo di vedere chi ha ucciso Adele!Il principale indiziato era Tommy.Quest'ultimo, dopo aver ucciso la moglie di Carlo avrebbe cercato di eliminare la medium!Ma sarà stato davvero così?In realtà nel corso della serata abbiamo avuto modo di vedere altri colpi di scena del tutto inaspettati.Nina, da parte sua, ha attraversato un periodo particolarmente buio.Infatti si è sentita tradita da Carlo, l'uomo nel quale aveva riposto tutta la sua fiducia.
Ad un certo punto stava per sposare Margherita, ma qualcosa lo ha atto cambiare idea.Insomma, senza fare troppi spoiler è stato un vero e proprio finale che ha tenuto ben incollati i telespettatori alla televisione.

Su Rai 1, invece, abbiamo visto il film Marilyn ha gli occhi neri, con Miriam Leone e Stefano Accorsi insieme.La trama del film ruota intorno alla malattia mentale.Clara è una mitomane, mentre Diego un nevrotico.Entrambi si trovano in un centro di riabilitazione adatto, sotto le cure dello psichiatra Paris.

Quest'ultimo, più di una volta le esorta a portare la realtà proprio all'interno del loro mondo.Per questo, molto spesso invita gli anziani del quartiere a pranzo, al laboratorio di cucina dove Diego prepara spesso loro da mangiare.C'è però una sola filosofia in tutto questo: si cucina solo un piatto!Nella storia, poi, nasceranno una serie di intrecci che porteranno il lettore a restare incollato alla tv per tutta la durata del film.Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che su Rai 3 abbiamo visto un'altra puntata di Chi l'ha visto, con la mitica Federica Sciarelli.

Ascolti tv, Mediaset vince con Anima Gemella: la Rai cala, ma è Federica Sciarelli la sorpresa

Nella serata di ieri, mercoledì 1 novembre 2023, su Rai 1 il film Marilyn ha gli occhi neri ha conquistato 1.854.000 spettatori pari al 10.3% di share. Invece, su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Anima Gemella ha tenuti incollati davanti al televisore 2.343.000 spettatori con uno share del 13.9%. Inoltre, su Rai 2, la nuova serie Corpo Libero è stata scelta da 366.000 spettatori con il 2.1%.

Su Italia 1 il sedicesimo di finale di Coppa Italia – Udinese-Cagliari ha appassionato 1.168.000 spettatori con il 6.8%.Infine, su Rai 3, dopo una presentazione (1.852.000 – 9%), Chi l’ha Visto? ha raggiunto 1.863.000 spettatori pari all’11.5%. In questo modo la Sciarelli ha vinto tutto sulla Rai, superando anche il film in onda su Rai 1 in prima serata.

film-rai-1
Uno scatto che ritrae i due protagonisti di Marilyn ha gli occhi neri: Stefano Accorsi e Miriam Leone

LEGGI ANCHE>>> Anima Gemella, il finale: di chi è la voce nell'ultima scena?

La teoria scioccante

Lascia un commento