Rai Fiction, cambi rete improvvisi e rimandi: da Circeo a Noi siamo leggenda

Rai Fiction: ci saranno delle novità e un palinsesto decisamente stravolto per le prossime settimane, cambi rete e rimandi per le prossime storie, da Circeo a Noi siamo leggenda.Ecco, infatti, tutte le novità che vedremo prossimamente sulla Rai. 

Ci saranno dei cambi rete improvvisi per quanto riguarda le prossime fiction Rai: stiamo parlando principalmente di Circeo e Noi siamo leggenda, ma non solo.A proposito di fiction Rai, ricordiamo che nella serata di ieri, 31 ottobre 2023, abbiamo avuto modo di vedere su Rai 1 le prime la terza e la quarta puntata della fiction Per Elisa-Il Caso Claps.

Attualmente sembra aver conquistato definitivamente gli spettatori, con il 17% di share.Un punto in più, dunque, rispetto alla scorsa settimana.

La settimana precedente, infatti, sembrava essere partita in modo diverso.Il pubblico aveva risposto in modo meno forte, rispetto a questa settimana.Sicuramente, non possiamo non pensare che incide anche il fatto che la serie è disponibile, nel momento esatto in cui inizia ad andare in onda in prima serata, su RaiPlay.Ormai, infatti, sempre più persone sono abituate allo streaming.

Tanti non riescono a guardare programmi o fiction in diretta televisiva, proprio perché impazienti di vedere anche le numerose pubblicità che ci vengono proposte.

Sicuramente la Rai ha fatto una scelta diversa rispetto alla Mediaset, almeno per ora.Le pubblicità, infatti, sono presenti, ma più brevi!La frequenza, inoltre, non è molta.Dunque, da questo punto di vista la difficoltà potrebbe essere limitata.Certo, il fatto che sia disponibile anche su RaiPlay in concomitanza non aiuta la messa in onda televisiva.

La Mediaset, intanto, fa scelte diverse.Le pubblicità sono decisamente più frequenti, ma soprattutto più lunghe.Anche in quel caso si preferisce guardare il tutto, magari anche il giorno dopo sulla piattaforma di streaming Mediaset Infinity.

Rai Fiction, cambi rete e rimandi: da Circeo a Noi siamo leggenda, tutte le novità

Per quanto riguarda la Rai ci saranno dei cambi per quanto riguarda due delle fiction più attese dell'anno.La prima è proprio Circeo, che racconterà la storia della strage del Circeo, per l'appunto.

L'assassino più spietato che l'Italia abbia mai visto e il suo processo saranno mandati in onda su Rai 2 e non più su Rai 1.La data, per ora, è ancora da decidere!Dunque, non si sa quando verrà mandata in onda.

cambi-rete
I cambi rete e i palinsesti stravolti delle prossime settimane

Brutte notizie anche per la fiction Noi siamo leggenda, in cui ci saranno anche alcuni attori di Mare Fuori.Anche questa storia, che sarebbe dovuta andare in onda a partire dal 15 novembre è stata slittata a mercoledì 22.

Dunque, i telespettatori dovranno ancora attendere per vederla.Intanto, ricordiamo che la fiction Circeo sarebbe dovuta andare in onda la settimana dopo della fiction Per Elisa.I motivi dello slittamento sono ancora poco chiari.Non ci resta che attendere per scoprirne di più.

LEGGI ANCHE>>> Per Elisa-Il Caso Claps, l'attrice protagonista nella vita reale: totalmente diversa

Lascia un commento