Rai 1, Marilyn ha gli occhi neri: il film di stasera con Miriam Leone

Stasera su Rai 1 andrà in onda il film "Marilyn ha gli occhi neri" con Miriam Leone e Stefano Accorsi

Stasera su Rai 1 c'è Marilyn ha gli occhi neri, un film del 2021 con due protagonisti d'eccezione: Miriam Leone e Stefano Accorsi. La storia è appassionante ed è uno specchio sulle malattie psichiche per niente banale e stereotipato.I due protagonisti hanno già recitato insieme per una serie Tv di grande successo e appaiono molto affiatati nei panni dei due nuovi personaggi.La pellicola con Miriam Leone è del 2021, periodo in cui a causa della pandemia la concezione di disagio mentale o di disturbi psichici è stata un po' sdogmatizzata a causa della pandemia. Alla regia di Marilyn ha gli occhi neri c'è Simone Godano che, con questo film, ha vinto il Globo d'oro nel 2022.

Ma di cosa parla Marilyn ha gli occhi marroni il film con Miriam Leone in onda stasera su Rai 1?

rai-1-marilyn-ha-gli-occhi-neri-miriam-leone

 

Rai 1, Marilyn ha gli occhi neri il film con Miriam Leone

Stasera l'attrice Miriam Leone vestirà i panni di Clara una donna affetta da mitomania, un disturbo che le fa immaginare realtà differenti e inventare cose sul suo conto in modo così convincente da arrivare a crederci.Clara frequenta un gruppo di sostegno e tra tutti i pazienti c'è anche Diego, Stefano Accorsi, che invece ha problemi col controllo della rabbia.

Lo psichiatra che li segue li costringe ad uscire fuori dalle loro teste e a tentare la strada dell'altruismo per sviluppare la concezione dell'altro.Per fare questo Miriam Leone e Stefano Accorsi avranno un compito: gestire un ristorante per le persone del quartiere.Il risultato è una commedia leggera ma mai superficiale e molto emozionante.Ma perché il film con Miriam Leon in onda su Rai 1 si chiama Marilyn ha gli occhi neri? La risposta è da cercarsi nella trama.Tra le tante cose di cui è convinta Clara, il personaggio interpretato da Miriam Leone, c'è anche una grandissima somiglianza tra lei e Marilyn Monroe.
C'è soltanto un problema in questa sua convinzione cioè il colore degli occhi.Da qui il titolo del film.Stefano Accorsi e Miriam Leone sono superbi, affiatati e divertenti!Il modo in cui il regista mette in luce gli aspetti dei vari disturbi è leggero ma non superficiale e molto reale.Marilyn ha gli occhi neri andrà in onda stasera su Rai 1 con un cast eccezionale e un messaggio importante.Godetevelo!

LEGGI ANCHE >>>Netflix, Nuovo Olimpo: Mina è la colonna sonora, ma non è la prima volta

Lascia un commento