Benedetta Rossi, le farfalle con zucca più buone: "Il segreto è in questo ingrediente"

Benedetta Rossi, le sue farfalle con crema di zucca sono le più buone in assoluto: il segreto è tutto in questo ingrediente veramente speciale.Ecco, tutti i passaggi e i dettagli su come fare al meglio questo squisito primo piatto. 

Benedetta Rossi ha condiviso con i suoi follower la ricetta speciale delle farfalle con crema di zucca.Il segreto, è tutto in un ingrediente inusuale, ma che dona al primo piatto un sapore veramente delizioso e mai provato prima!D'altronde, siamo proprio in tema di zucche!

Ieri, martedì 31 ottobre 2023 c'è stata la festa di Halloween.In Italia, negli ultimi anni sempre di più, c'è la tendenza a festeggiare nella serata più spaventosa dell'anno!

Bambini, ma anche adulti e adolescenti si travestono da personaggi mostruosi e spaventosi e trovano il modo di festeggiare.Ogni, invece, secondo la tradizione è la festa di Ognissanti!Per molti è un giorno di festa ed è per questo che, magari, sarete alla ricerca di un primo piatto che sia buono, ma anche semplice da preparare.

Le farfalle con la zucca di Benedetta, infatti, sono facili e veloci.Al tempo stesso, però, con un ingrediente speciale in aggiunta, sono una vera e propria goduria!Ecco tutti i passaggi per una ricetta decisamente perfetta.

Benedetta Rossi, le farfalle con zucca più buone: l'ingrediente che le rende speciali

Benedetta Rossi ha proposto una ricetta veramente speciale, con le sue farfalle farcite con crema di zucca.Per preparare un buon piatto di pasta basterà usare questi pochi e semplici ingredienti:

350 g di farfalle
500 g di zucca
400 ml di acqua
1/2 cucchiaio di sale
150 g pancetta dolce a dadini
100 g formaggio spalmabile
noce moscata
mix creola

Il segreto è nella noce moscata.

Doneranno un sapore veramente unico a questo splendido piatto di pasta.Ecco il procedimento e come fare per prepararlo al meglio.Innanzitutto bisogna tagliare in un pentolino la zucca a pezzetti.Inoltre, sarebbe opportuno aggiungere piano piano l'acqua, con un mezzo cucchiaio di sale.Far bollire il tutto per 10 minuti e frullare con il mixer direttamente in pentola.In questo modo si otterrà la buonissima crema di zucca.

benedetta-rossi-ricetta-zucca
Bendetta Rossi mentre assaggia la sua ricetta con la crema di zucca

In seguito, far cuocere le farfalle direttamente in abbondante acqua salata.

Nel frattempo, far soffriggere la pancetta dolce a dadini in padella e aggiungere un filo d'olio d'oliva.In seguito, unire la crema di zucca e mescolare il tutto.Alla fine di tutto bisognerà incorporare piano piano il formaggio spalmabile.Ed ecco che arriva il pezzo forte!Scolare la pasta direttamente dalla padella e far saltare il tutto, grattugiando anche un po' di noce moscata e un mix di creola.Impiattare il tutto e servire subito caldo.

LEGGI ANCHE>>> Giorgione, la sua lasagna ha una marcia in più: "Fate così e sarà una goduria"

Lascia un commento