Ascolti tv, Per Elisa-Il Caso Clapas vince tutto, Mediaset sprofonda. La Marcuzzi parte male

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset, nella serata del 31 ottobre: su Rai 1 abbiamo visto la terza e la quarta puntata della fiction Per Elisa-Il Caso Claps, mentre su Canale 5 il film Attraverso i miei occhi.Non è certo finita qui la sfida, ci sono stati ancora molti altri programmi da tenere in considerazione.Ecco, di seguito, tutti numeri. 

Ascolti tv, chi ha vinto l'ennesima sfida tra Rai e Mediaset?Nella serata di ieri, martedì 31 ottobre 2023, ci sono stati molti programmi interessanti!

Innanzitutto su Rai 1 abbiamo avuto modo di vedere la terza e la quarta puntata della fiction Per Elisa-Il Caso Claps.La parte della storia che ci hanno mostrato ieri è stata veramente commovente e particolarmente toccante.La famiglia Claps era nella fase in cui cercava la verità ad ogni costo!Sappiamo, purtroppo, che nella realtà questa verità è stata ottenuta solo dopo ben 17 anni.Inoltre, giustizia è stata fatta solo da poco, nel 2014.

Purtroppo, rivivere questi atroci momenti attraverso gli attori della fiction è sempre un'emozione indescrivibile per il pubblico italiano.

Staremo a vedere, proprio come ha reagito il pubblico alla serata. Non dobbiamo dimenticare, però, che su Rai 2, allo stesso orario in prima serata, c'è stata la prima puntata dello show di Alessia Marcuzzi, Boomerissima.La conduttrice ha regalato veramente gioie con numerosi ospiti durante il corso della serata.Un programma divertente, autoironico e che Alessia Marcuzzi è riuscita a gestire molto bene!Insomma, qualcuno ha specificato che lo show è addirittura migliorato rispetto allo scorso anno.Vediamo come ha reagito il pubblico alla messa in onda della prima puntata.

alessia-marcuzzi
Uno scatto che ritrae Alessia Marcuzzi alla conduzione del suo programma Boomerissima

Certo, il confronto con altri programmi non è finito assolutamente qui!

Sappiamo, per esempio, che su Canale 5 c'è stato il film Attraverso i miei occhi, che racconta la commovente storia di una storia d'amore e l'amicizia per un cane.Su Italia 1, una nuova puntata de Le Iene, mentre su Rete 4 Cartabianca.Non dimentichiamo, inoltre, che su Rai 3 c'era Avanti Popolo, il nuovo programma di Nunzia De Girolamo.Insomma, scopriamo tutti i dati della prima serata e chi ha vinto definitivamente.

Ascolti tv: Per Elisa-Il Caso Claps o Attraverso i miei occhi, i numeri

Nella serata di ieri, 31 ottobre 2023, abbiamo visto che Il Caso Claps su Rai 1 ha incollato alla televisione 2.855.000 spettatori pari al 17.9% di share.

Su Canale 5, il film Attraverso i miei occhi ha ottenuto 1.698.000 spettatori con uno share del 10.3%. Invece, su Rai 2 il ritorno di Boomerissima ha attirato 873.000 spettatori pari al 6%.Per quanto riguarda Italia 1 Le Iene è visto da 1.248.000 spettatori con il 9.5%. Su Rai 3 il programma di Nunzia De Girolamo, Avanti Popolo ottiene 420.000 spettatori pari al 2.7%. Su Rete 4, invece Bianca Berlinguer con il suo E' Sempre Cartabianca arriva ad un massimo di  822.000 spettatori, pari al 6.1% di share.

LEGGI ANCHE>>> Affari Tuoi, cambio di programmazione improvviso: il motivo e quando lo rivedremo

Lascia un commento