Una giornata nella vita di una capra di montagna, video

Gli animali sono tutti belli, ma queste caprette  sono splendide!Ecco una giornata nella vita di una capra di montagna, video

Ogni animale ha le sue peculiarità!Ad esempio ci sono i falchi che hanno una vista eccellente, i pipistrelli che hanno un udito sviluppatissimo o i ghepardi che sono veloci atletici.Forse sono proprio le peculiarità degli animali a renderli così speciali.Nel video di oggi una capra, anzi delle caprette, mostrano al cameramen la loro giornata in montagna. Sono tutte piccole e molto attente a dove mettono i piedi.

Su questa splendida montagna, che purtroppo non è stata indicata nella descrizione, a strapiombo la capra si muove spedita per svolgere tutte le attività della giornata. Dal trovare l'erba da mangiare a saltellare di qua e di là.Lo spettacolo è molto insolito, ma incuriosisce e fa sorridere. Il video è stato ripreso da un camerman altrettanto atletico, probabilmente, visto l'altezza e la ripidità della cima su cui ha inizio la scena. Le caprette sono in gruppo hanno un bel manto di un marrone intenso e non rinunciano a scorrazzare qua e la.
La capra è un animale davvero carino, vediamo le sue caratteristiche.

La capra di montagna e il suo equilibrio, il video

Il video inizia con la ripresa di una capra, a cui poi si aggregano le altre.Siamo su una montagna veramente ripida e rocciosa, con delle tipiche spaccature sul suolo. Le caprette sembrano però non badare al terreno dissestato e camminano come se nulla fosse, anzi saltano per essere precisi.

La prima caratteristica della capra, che subito salta all'occhio guardando questo video, è la capacità di arrampicarsi anche sui punti più alti e frastagliati. Questo perché la capra di montagna è dotata di zoccoli adattati a quel terreno che le permettono di aggrapparsi ai pendii e superare tutti gli ostacoli che incontra.C'è anche un altro motivo per giustificare la scelta della capra sul luogo in cui stare.Per la capra restare su un pendio o comunque in punti alti le dà maggiore visibilità e le permette quindi di accorgersi prima di possibili predatori, giusto in tempo per mettersi in salvo.
Una cosa molto curiosa sulle capre che forse non hai mai sentito è che amano le persone felici.Una ricerca condotta qualche tempo fa ha dimostrato che la capra ha la capacità di distinguere non solo i volti ma anche le espressioni facciali.Ed è dimostrato che preferisce le persone sorridenti, forse è anche per questo che a vederle viene da sorridere come con questo video.

LEGGI ANCHE >>>Un orso che gioca a basket è la cosa più insolita che vedrai oggi

Lascia un commento