Napoli, c'è una bomba a Piazza Municipio? Il panico dilaga ma...

È sempre più comune sentir parlare di allarmi bomba, da anni ormai c'è sempre più tensione su questa tragica possibilità, stamattina è toccato a Napoli.

Intorno alle 10:00 di stamattina a Napoli in piazza Municipio ci sono stati momenti di caos e paura, il motivo?Una segnalazione che ormai è all'ordine del giorno o quasi.Da molti anni succede che nelle grandi metropoli si verifichi il così detto allarme bomba. L'allarme bomba è una segnalazione fatta alle forze dell'ordine quando si sospetta la presenza di una bomba inesplosa.

Al giorno d'oggi è molto comune sentir parlare dell'argomento.Dal momento in cui si allertano le forze dell'ordine, il nucleo degli artificieri è chiamato a intervenire per controllare e disinnescare la bomba.Stamattina è successo a Napoli, a metà mattinata gli artificieri si sono recati in piazza Municipio a causa di un oggetto sospetto, ma l'epilogo è fortunatamente da ridere!

Allarme bomba a Napoli, ecco cos'è successo

È a Napoli che si sono dati da fare gli artificieri stamattina.Alle dieci circa in piazza Municipio è stata segnalata una valigia, precisamente un trolley abbandonato.

Il trolley che si presupponeva contenesse una bomba si trovava vicino la famosa fontana di Nettuno.Il sospetto era  che la valigia contenesse al suo interno una bomba.Il panico è dilagato nella zona e le autorità competenti si sono recate tempestivamente sul posto.

 

napoli-bomba

 

Attimi di panico hanno caratterizzato questa giornata a Napoli a causa dell'allarme bomba!Le autorità hanno isolato la zona e vietato il passaggio mentre la valigia era ancora lì in piazza Municipio.È stato il Comune a dare la notizia e gli artificieri si sono recati tempestivamente sul posto con lo scopo di far brillare, gergo tecnico che si usa per indicare l'azione di non far raggiungere ad un ordigno inesploso una determinata temperatura, il trolley. La situazione bomba a Napoli , secondo alcune fonti, si è risolta in un modo alquanto rocambolesco.

Mentre la piazza di Napoli veniva messa in sicurezza e gli artificieri erano pronti ad eseguire il loro lavoro si è scoperta la vera natura della bomba. Nel trolley sospetto doveva contenere una bomba le forze dell'ordine hanno rinvenuto, secondo alcune fonti, tutt'altro.Vestiti ed effetti personali di questo era fatta la bomba che ha impaurito la città di Napoli. Probabilmente colpa di un turista distratto dalla bellezza del luogo o che per le lunghe camminate ha dimenticato per strada un pezzo. Il turista si è presentato poco dopo la messa in sicurezza lì in piazza Municipio per riprendersi la valigia che ha creato scompiglio e paura nella città di Napoli stamattina.

LEGGI ANCHE >>>Pasta e piselli alla napoletana è un must, ecco la ricetta di Max

Lascia un commento