Il rarissimo video di una balena che incanta il web

Sul web sta girando un video rarissimo di una balena che emerge dalle acque.

La balena è un animale maestoso e imponente, è difficile trovarlo in tutti i mari e vederne una è diventato un'attrazione turistica a tutti gli effetti. Chi viaggia con la speranza di poterne avvistare una si reca solitamente in cinque posti: Norvegia, Messico, Canada, Islanda e Australia. In questi luoghi si organizza un'attività ossia il whale watching che può essere tradotto in "guardando la balena".Il whale watching, al quale probabilmente ha partecipato il regista del rarissimo video, è un'escursione in barca atta ad avvistare le balene.

Non è un hobby di nicchia come si potrebbe pensare, sempre più persone sono interessate ad avvistare una balena.Chi vi partecipa la descrive come un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, vedere uno di questi cetacei è rarissimo e quando succede tutti cercano di fare almeno un video.Chi ha registrato e diffuso questo video ha avuto una gran fortuna ed è riuscito ad approfittarne.Ecco il rarissimo video di una balena che emerge dalle acque.

Il rarissimo video di una balena è virale

Non si sa precisamente dov'è girato il video, ma è probabile che sia proprio durante un whale watching in uno dei posti prima citati.Nel rarissimo video la balena emerge improvvisamente dalle acque, è davvero meravigliosa e imponente.Già dal video si percepisce la sua grandezza, ma sicuramente dal vivo sembrerà un gigante.Le balene sono davvero gigantesche, basti pensare che solo il loro cuore può arrivare a pesare fino a 600 kg.

Avvistarle non è tanto semplice non solo per la loro natura rara, ma anche perché riescono a mantenere il respiro fino a 90 minuti.È probabile, quindi, che dopo questa emersione dalle gelide acque sarebbe stato difficile vederla.In questi contesti la tempistica è davvero tutto!In questo rarissimo video si può notare come tutti restano impietrite alla comparsa della balena, il balzo è altissimo e quando torna nelle acque la barca inizia a muoversi.Non è da escludere che dopo pochi minuti ci sia stato però un altro avvistamento.
Le balene infatti sono animali socievoli che girano in gruppo o per meglio dire in pod.Tali gruppi possono essere formati da diverse decine di esemplari di balene, a meno che non si tratti di un esemplare maschio.Gli esemplari maschi delle balene sono solitamente individui solitari. Qualsiasi sia il sesso di questa balena il rarissimo video toglie davvero il fiato.

LEGGI ANCHE >>>"Il mio Golden retriever ha una faccia per ogni occasione", il video più tenero di oggi

Lascia un commento