Giorgione, la sua lasagna ha una marcia in più: "Fate così e sarà una goduria"

Giorgione, la sua lasagna è diversa e ha una marcia in più rispetto a quelle solite: fate così e sarà una vera e propria goduria.Il talentuoso cuoco, anche super simpatico, continua a riportare le sue ricette sul web, fornendo dei preziosi consigli su come preparare il cibo al meglio.La lasagna è un piatto classico, tipico della domenica.Anche se la sua ricetta è particolarmente speciale a causa dell'uso di un ingrediente. 

Giorgione, la sua lasagna è diversa dalle altre e ha una marcia in più.

Il talentuoso e simpaticissimo cuoco ha condiviso ancora una volta la sua ricetta speciale, preparata con un ingrediente molto particolare!Il personaggio televisivo piace a molti telespettatori, non solo per la sua simpatia, ben evidente a tutti, ma anche per il suo modo di spiegare le ricette.Le rende molto semplici e agevoli, adatte a tutti, anche a chi non sembra essere particolarmente adatto alla cucina.

Prima di spiegare cosa hanno di speciale le lasagne di Giorgione, scopriamo come sono solitamente quelle tradizionali.

Si tratta di un piatto tradizionale italiano apprezzato in tutto il mondo.Sono formate con pasta, solito a forma di foglio e rettangolare.Nella ricetta classica sappiamo che viene cotta e poi stratificata con una varietà di ingredienti, compresa carne e uova, In questo modo si ha la possibilità di creare un piatto ricco e delizioso.

Tra l'altro, non tutti sanno che le lasagne hanno radici antiche e la loro storia è legata all'antica Roma.Naturalmente, l'evoluzione moderna delle lasagne è principalmente associata alla cucina italiana.

Tra gli ingredienti principali della ricetta tradizionale troviamo fogli di pasta (generalmente fatti in casa o acquistati preconfezionati), sugo di carne (spesso ragù), besciamella, formaggio (come il parmigiano reggiano), e qualche volta anche pasta all'uovo.Tutti questi ingredienti sono disposti in strati alternati e in seguito cotti al forno.

Giorgione, la sua lasagna ha una marcia in più: fate così e sarà una goduria

Nella ricetta per la lasagna di Giorgione, sono necessari questi ingredienti:

300 g di farina
3 uova
Sale grosso

Per il condimento:
500 g di castrato a pezzi
carota
costa di sedano
cipolla
2 fette spesse di lardo
1 pezzettino di cotica
1 fetta spessa di pecorino (circa 200 g)
4 pomodorini
2 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
500 g di salsa di pomodoro
Peperoncino
Vino bianco
Sale grosso
Burro
Olio extravergine di oliva

lasagna-giorgione
la lasagna speciale preparata da Giorgione

Bisogna innanzitutto iniziare con la preparazione del sugo di castrato, mettendo in una pentola sul fuoco una generosa quantità di olio insieme alla cotica, il lardo, sedano, carota e cipolla tagliati abbastanza grandi, in modo che mantengano la loro consistenza anche durante il corso della lunga cottura.

In seguito aggiungere i pomodorini tagliati a metà e il peperoncino spezzettato, sfumando il tutto con il vino bianco.Successivamente si deve far rosolare la carne, aggiungere sale e successivamente unire il concentrato di pomodoro, mescolando bene.Lasciare cuocere il tutto per almeno due ore.

LEGGI ANCHE>>> Lombardia, Federica Pellegrini nel 'piccolo Tibet': perfetto da visitare in famiglia

Lascia un commento