Cose che forse non sai su Harry Potter

output-20 output-19 Stasera su Italia 1 va in onda Harry Potter e la pietra filosofale, ma ci sono cose che forse non sai sulla saga!

 

Quando va in onda Harry Potter non importa quante volte l'hai visto, rivederlo è doveroso.La storia del maghetto inglese continua ad incantare generazioni e a rappresentare una sorta di momento felice per chi è cresciuto insieme a lui.Non c'è persona al mondo che non ne abbia sentito parlare! C'è chi preferisce leggere le sue storie e chi invece guardarle ma poco importa.

L'emozione che si prova nell'entrare nel magico mondo di Hogwarts va bene in qualsiasi modalità.Quando uscì fu un successo planetario e chi è cresciuto con Harry Potter ha cercato di estrapolare tutti i segreti che possono esserci riguardo i personaggi e il mondo magico.Tuttavia la sua ideatrice J.K.Rowling ama snocciolare lentamente tutto quello che c'è da sapere, nonostante l'avidità del suo fedele pubblico.Ci sono cose che ancora oggi non si conoscono riguardo il mondo magico sembra strano ma è così, si tratta perlopiù di curiosità.
Quindi ecco delle cose che forse non sai su Harry Potter!

 

 

harry-potter

Cose curiose di cui forse non hai mai sentito parlare di Harry Potter

Tra le cose che potrebbero non essere note a tutti riguardo la saga ce ne sono alcune che sembrano quasi sconosciute appena le leggi.Dato che il film che andrà in onda stasera è Harry Potter e la pietra filosofale, il primo della saga, vediamo se intorno a questo episodio c'è qualche curiosità sconosciuta.La prima che è davvero ricercata riguarda i soldi di Harry Potter! Nel film il maghetto si reca alla banca dei maghi, la Gringott per ritirare i suoi soldi e aprire la sua cassaforte.

Nella cassaforte, in cui è conservata l'eredità che gli spetta, il ragazzino trova un mare di soldi, perché?Perché a detta della Rowling gli antenati del maghetto erano magnati in campo farmaceutico.

 

harry-potter-2

Un'altra curiosità che riguarda la Gringott è che questa non scambia i soldi magici con i soldi babbani.L'unico personaggio di Harry Potter che esiste anche nel mondo reale è citato proprio ne La pietra filosofale ed è Nicholas Flamel, l'alchemista.Di Harry Potter ne sono esistiti ben due nel mondo magico, uno è il maghetto che conosciamo tutti e l'altro è un suo avo del 1800 che portava il suo stesso nome.

L'ultima curiosità che merita attenzione ed è presente in tutti i film! Gli sceneggiatori hanno nascosto in tutti i film un personaggio che compare sui fogli del giornale magico "La gazzetta del profeta", su ogni numero mostrato nel film c'è un trafiletto con protagonista il personaggio nascosto ossia: “The Ginger Witch.” Il mondo di Harry Potter ha sempre qualche novità e sicuramente nel corso del tempo ce ne saranno altre, ma per oggi godiamoci il film!

LEGGI ANCHE >>>Pensa di addomesticare un cucciolo di lupo, ma non è così!

Il video

Lascia un commento