A cosa servono i dentini delle forbici da cucina? Ecco la risposta

Le forbici da cucina hanno poco dopo l'impugnatura dei dentini di metallo, vi siete mai chiesti a cosa servono?

Può succedere qualche volta che ci sorgano in testa delle domane un po' strane mentre usiamo un oggetto, la tipica espressione "ma perché c'è questo pezzo?".La necessità di trovare un'utilità ad ogni cosa è giustificata, ma molte volte queste domande restano campate in aria senza risposta.E come noi tante altre persone si pongono queste domande tanto da cercarne poi la risposta su internet.

Ogni cosa costruita dall'uomo ha una sua utilità, il vero problema è che sulle istruzione non lo scrivono, quindi dobbiamo attendere un ingegnoso o semplicemente curioso individuo che si applica a testare l'oggetto del nostro dubbio.Vestiti, utensili, a volte le cose che ci circondano e che usiamo nella quotidianità hanno una parte inutilizzata che non sappiamo proprio a cosa serva. Quando si tratta di utensili per la cucina è un vero dramma, li abbiamo lì sotto i nostri occhi continuamente, quando li puliamo, quando li usiamo, quando li asciughiamo.
Davvero sempre, ma alcuni hanno delle utilità nascoste come le forbici da cucina.I dentini di metallo con cui spesso giocherelliamo solo hanno molti usi, ma non tutti lo sanno.Quali sono gli usi dei dentini in metallo delle forbici da cucina?

 

 

forbici-da-cucina-dentini-1

A cosa servono i dentini in metallo delle forbici da cucina?

Le forbici da cucina quelle doppie, robuste e solitamente nere o blu per intenderci, presentano dei dentini di metallo appena dopo il manico.I dentini sono posti da ambedue i lati e formano una specie di cerchietto quando le forbici sono chiuse.

Ma a cosa servono quei dentini?Non sono messi lì a caso, ovviamente, ma sono un alleato in alcune situazioni.Conoscere l'utilizzo di questa parte delle forbici da cucina può davvero giovare.Possono essere usate, ad esempio, per rompere le noci.Se si posiziona tra i dentini una noce e si chiudono le forbici la noce si apre, è assicurato.Una cosa comoda se non si ha lo schiaccianoci a portata di mano.Problemi ad aprire i tappi delle bottiglie?Nessuna paura, basterà stringerlo tra i dentini e ruotare la bottiglia, questa si aprirà subito.
Restando sempre in tema tappi, nel caso in cui il tappo del vino, precedentemente aperto, pare essere incastrato basterà svitarlo tenendolo tra i dentini delle forbici da cucina e verrà via con estrema facilità.Provare per credere!

LEGGI ANCHE>>>KHY: il nuovo brand di Kylie Jenner che piace anche ai vegani

Lascia un commento