L'aurora boreale come non l'avete mai vista, il video

L'aurora boreale in questo video che sta facendo il giro del web è davvero da togliere il fiato ma cos'è?

Spiegare in parole povere cos'è l'aurora boreale, anche chiamata "luci del Nord", è difficile se non impossibile.La conosciamo, ne sentiamo parlare e quando capita un video restiamo tutti sbalorditi dalle luci di colori insoliti che sembrano danzare in un cielo buio.Le mille sfumature del viola e del verde si mischiano nella danza delle luci dell'aurora boreale, ma cos'è e come si forma?

Proviamo a spiegarlo!Durante le grandi esplosioni solari un quantitativo indefinibile di particelle viene espulso dal sole con forza e a grande velocità verso il profondo spazio.Ma non è finita qui!Quando le particelle , una volta sparate via dal sole verso lo spazio, incontrano lo scudo magnetico che si trova intorno alla terra.Nel momento in cui questo succede si dirigono verso il punto magnetico del Polo Nord, qui mescolandosi alle parti superiori dell'atmosfera formano l'aurora boreale!Uno spettacolo della natura, anzi per meglio dire dello spazio unico che lascia tutti a bocca aperta.

L'aurora boreale nel video di questo utente fortunato, ecco dove vederla

Il video inizia così, inaspettatamente, con un paesaggio innevato. La neve è alta e solo a vedere il paesaggio si avverte il freddo che fa, dei coraggiosi sono lì a camminare.

Ad un tratto però dal cielo buio e nero si leva una luca inizialmente verde, dopo pochissimi secondo appare lei nel video: l'aurora boreale.Tutti istintivamente alzano gli occhi al cielo e si perdono nella danza di luci e colori, sembrano ondeggiare seguendo un proprio ritmo.Il video dura pochi secondi ma è d'effetto ed ha ripreso gran parte dell'aurora boreale che in media dura dai 5 ai 10 minuti.Forse troppo poco per quanto è bella, ma la bellezza dell'aurora boreale che si percepisce anche dal video è che appare all'improvviso e così se ne va.

Ma dove si può vedere l'aurora boreale?

L'aurora boreale è proprio come quella del video: sfuggente e inaspettata.Molti turisti si recano in Norvegia, dove si è quasi certi di trovarla.Ma questa certezza non c'è mai.Da alcuni punti si vede di mattina, da altri di notte.Decide lei, l'aurora boreale, quando e per quanto mostrarsi. Il video è la rappresentazione perfetta di questo fenomeno naturale mentre la si cerca tra la neve e il gelo, all'improvviso l'aurora boreale compare e resta quanto le pare.

LEGGI ANCHE >>>Cucciolo di elefante vuole giocare con la mamma: quello che fa con lei è amorevole

Lascia un commento