Campania, Elisa Isoardi alla scoperta di un castello medievale da sogno: perfetto in autunno

Campania, Elisa Isoardi si trova alla scoperta di un castello medievale veramente da sogno: perfetto da visitare soprattutto durante l'autunno. 

Elisa Isoardi si trova nel cuore della Campania, alla scoperta di un castello medievale veramente da sogno: perfetto da visitare in autunno, anche con le famiglie!La conduttrice sta registrando la puntata di Linea Verde Life ed è pronta a mostrare tutte le meraviglie del posto!Salerno, come già anticipato, si trova nella regione Campania, nel sud dell'Italia.Nel dettaglio, si tratta di una località costiera affacciata sul Mar Tirreno. Salerno è conosciuta per la sua ricca storia, ma anche per i bellissimi paesaggi pittoreschi che offre spesso alla vista dei suoi turisti.

La storia di Salerno è molto antica e risale all'epoca romana.

Fu un importante centro bizantino proprio nel periodo del Medioevo ed è diventata celebre nel IX secolo per la Scuola Medica Salernitana.Si tratta, infatti, di una delle prime università mediche d'Europa.Nel corso dei secoli, la città ha subito diverse dominazioni.Impossibile, da questo punto di vista, non nominare l'arrivo dei Normanni, degli Angioni e degli Aragonesi.Offre anche la veduta di un mare stupendo e mozzafiato, oltre che una cittadina ben strutturata con un centro storico molto interessante.

Campania, Elisa Isoardi alla scoperta di un castello medievale da sogno: perfetto in autunno

Elisa Isoardi ha visitato, almeno dalle storie che ha caricato sui social, principalmente il centro storico della città.

Sappiamo, tra le altre cose, che si tratta di un centro molto ben conservato e particolarmente interessante da visitare.Presenta, infatti, strade strette, piazze pittoresche e una cattedrale molto belle e al contempo imponente.Stiamo parlandodella Cattedrale di San Matteo.  Non solo, è stata anche nel famoso castello medievale di Arechi.Si trova su una collina con una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul mare.Le lunghe spiagge costiere della città sono anche molto popolari tra i turisti.

campania-esoardi
Elisa Isoardi nel cuore di Salerno, sul castello medievale più bello della città

Un luogo perfetto da visitare in autunno, soprattutto in questo periodo, anche in famiglia e con dei bambini.

Salerno ospita anche numerosi eventi culturali, tra cui le famosissime Luci D'Artista.Si tratta di un festival annuali di luci artistiche che trasforma la città in un luogo incantato durante il periodo invernale.Inoltre, la città è famosa per la tradizionale festa di San Matteo, patrono di Salerno, che avviene sempre il 21 settembre.Quando parliamo di Salerno, inoltre, è impossibile non tenere in considerazione il prelibato cibo che viene preparato, come la famosa mozzarella del posto.Super buona!

LEGGI ANCHE>>> Lombardia, Federica Pellegrini nel 'piccolo Tibet': perfetto da visitare in famiglia

Lascia un commento