Ascolti tv, meglio Atto di Fede o Anima Gemella? I numeri celano un risultato inaspettato!

Ascolti tv, nella serata di ieri, 25 ottobre 2023, abbiamo visto andare in onda un film sulla Rai e la nuova fiction Mediaset Anima Gemella.Scopriamo tutti i dati inerenti all'interesse che ha avuto il pubblico.

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset?Nella serata di ieri, 25 ottobre 2023 abbiamo visto andare in onda un film su Rai 1 e l'ennesima puntata della fiction Mediaset intitolata Anima Gemella!Chi avrà vinto?Ma soprattutto chi ha ottenuto il maggior interesse da parte del pubblico?

Scopriamo insieme maggiori informazioni al riguardo.Per quanto riguarda il film su Rai 1 si intitola Atto di Fede.Racconta la storia della famiglia Smith.Joyce, la protagonista, è una donna molto religiosa.Ha un marito che si chiama Brian e un figlio quattordicenne.Il suo nome è John ed è un ragazzo del Guatemala, è stato adottato proprio dalla famiglia.

Nonostante i genitori adottivi siano molto dolci con lui, il giovane ha difficoltà a superare l'abbandono dei suoi genitori biologici.Questo li porta ad avere dei forti screzi, soprattutto a scuola, con gli insegnanti, ma anche a casa con i genitori adottivi.

John, però, scopre di avere un grande talento nello sport, in particolare nel basket.Accadrà poi un avvenimento sconcertante nella vita degli Smth, che porterà il ragazzo in una condizione di grave pericolo.Un gran bel film, che permette di fare anche importanti riflessioni.

Su Canale 5, invece, abbiamo visto l'ennesima puntata della fiction Anima Gemella.Possiamo dire che non sta ricevendo moltissimi ascolti nell'ultimo periodo e non è particolarmente apprezzata!Di che cosa parla?In onda a partire da mercoledì 11 ottobre, la nuova fiction di Canale 5 vede tra i protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli.

Il protagonista della vicenda è Carlo (interpretato da Liott), che è un medico affascinante e di talento.Durante il corso delle puntate, lo vediamo avvicinarsi a Nina, che riesce a comunicare con Adele, la moglie defunta di Claudio.Insieme cercheranno di scoprire la verità sulla sua morte.L'atmosfera della fiction è molto bella!Vediamo, infatti, che è ambientata in una Torino particolarmente esoterica.

Ascolti tv, meglio Atto di Fede o Anima Gemella?Risultato inaspettato

Nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre 2023, su Rai 1 il film Atto di fede ha conquistato 1.976.000 spettatori pari all’11.8% di share.

Canale 5 ha mandato in onda Anima Gemella ottenendo 2.286.000 spettatori con uno share pari al 13.5%.Su Rai 2 è andata in onda la prima puntata di Corpo Libero seguita da  417.000 spettatori (2.4%).Su Italia 1 Mortal Kombat è visto da 1.090.000 spettatori (pari al 6.2%).Ancora, su Rai 3 Chi l’ha Visto? ha incollato ben 1.830.000 spettatori pari all’11.4%.Rete 4  ha proposto Fuori dal Coro e ha ottenuto 958.000 spettatori (7%).

anima-gemella
Uno scatto che mostra i due protagonisti di Anima Gemella, la nuova fiction Mediaset

LEGGI ANCHE>>> Atto di fede, il film stasera in tv su Rai 1.

Ecco la foto dei veri protagonisti

Lascia un commento