Ascolti tv, imprevisto Rai: lo sgambetto di Signorini a I Bastardi di Pizzofalcone 4

Ascolti tv, imprevisto per la Rai in merito alla prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, la tanto attesa fiction con Alessandro Gassman tra i protagonisti: Signorini, intanto, non sta più a guardare, il Grande Fratello cresce piano piano sempre di più!La Mediaset, infatti, ultimamente ha fatto una serie di scelte piuttosto fallimentari nell'ultimo periodo. 

Nella serata del 23 ottobre 2023, abbiamo avuto modo di vedere una sfida tra Rai e Mediaset!Su Rai 1 è andata in onda la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, mentre su Canale 5 la puntata del Grande Fratello condotta come al solito da Alfonso Signorini.

C'è da dire che nella puntata di ieri, c'è stato un acceso confronto molto atteso tra due protagonisti.Questa volta sembra aver funzionato questa nuova strategia per Canale 5 e la Mediaset in generale.Andiamo, però, per gradi e scopriamo che cosa abbiamo visto nella prima puntata della tanto attesa fiction Rai.

La terza stagione si era conclusa con il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann che era stato rapito e torturato.Intanto, proprio perché era sparito dalla circolazione, era stato assente al matrimonio tra Rosaria e Alex.

Luigi Palma (interpretato da Massimiliano Gallo) ha trovato la sua auto abbandonata e per questo si è ritrovato in lacrime!Non aveva idea di che fine avesse fatto, né che cosa sarebbe potuto accadere, così ha temuto praticamente il peggio!In ogni caso, c'è da dire che la quarta stagione è iniziata proprio da qui, da dove eravamo rimasti.

Abbiamo innanzitutto visto Lojacono in un hangar deserto e torturato.Nel frattempo, la squadra inizia ad indagare circa la sua scomparsa!C'è qualcosa che turba tutti: temono, infatti, che l'ispettore possa essere stato ucciso.

Qualcuno, però, pensa che l'ipotesi più plausibile possa essere quella di un rapimento.Veniamo anche a scoprire chi è il famoso nemico giurato di Lojacono.Stiamo parlando di Rocco Squillace (Paolo Sassanelli), che ha un conto in sospeso proprio con lui.Per questo ha deciso di fargliela seriamente pagare.

Ascolti tv: imprevisto Rai per I Bastardi di Pizzofalcone 4, Il Grande Fratello cresce

Nella serata di ieri c'è stato un vero e proprio colpo di scena inaspettato!Sia il Grande Fratello che I Bastardi di Pizzofalcone 4 hanno ottenuto il 20.1% di share! Questo vuol dire che, i numeri della Rai, di solito più alti, sono calati improvvisamente.

Il Grande Fratello, invece, è cresciuto decisamente.Infatti, sembrerebbe che per quanto riguarda gli spettatori ha ottenuto almeno 3.7milioni.Il Grande Fratello, invece, qualche spettatore in meno, ma comunque un dato molto importante: ha raggiunto 2,8milioni. Il confronto tra Greta e Mirko, finalmente, ha ottenuto il suo scopo: l'inserimento di dinamiche appartenenti a Temptation Island, ha sicuramente aumentato l'hype e alzato gli ascolti della Mediaset in generale.D'altronde, come dimenticare che l'unica ad ottenere ascolti molto alti, nonostante vada in onda solo di pomeriggio, almeno per ora, è Maria De Filippi!

bastardi-pizzofalcone
Uno scatto che ritrae Lojacono, protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone

LEGGI ANCHE>>> Grande Fratello, il confronto tra Greta e Mirko: arriva la reazione (rivelatrice) di Perla

Lascia un commento